Bobbio, domani chiusi asilo e scuola elementare. Screening di massa per alunni e insegnanti

In seguito ad alcuni contagi registrati nei giorni scorsi e all’isolamento precauzionale di alcuni alunni, domani le scuole dell’infanzia e primaria di Bobbio saranno chiuse.
L’azienda sanitaria ha infatti predisposto lo screening di massa per studenti e insegnanti.
Gli istituti resteranno chiusi fino a data da desinarsi in base all’esito dei tamponi.
Restano aperte le scuole medie
Ne parlano anche altri giornali
A Parete il primo cittadino Gino Pellegrino ha deciso di sospendere per una settimana (fino al 26 febbraio) la didattica in presenza e quindi si tornerà tra i banchi il prossimo lunedì 1 marzo. La decisione è stata presa di concerto con il dirigente scolastico e l'Asl "in considerazione dell’isolamento del personale scolastico in attuazione del protocollo Covid-19 e dell’assenza di altri per malattia". (CasertaNews)
A Gallipoli alcuni dirigenti scolastici hanno già inoltrato alle famiglie i moduli per la richiesta di didattica in presenza. Ma anche e soprattutto, a inoltrare ai dirigenti scolastici le richieste di ammissione alle lezioni in presenza (Quotidiano di Puglia)
Poi seguiremo le indicazioni che ci saranno fornite dalla Regione Abruzzo". Ricordiamo che è stato attivato il Coc, contattabile al numero 348/3973986 L'assessore ha aggiunto:. (IlPescara)

Da questa mattina, 22 febbraio e fino a lunedì prossimo 1° marzo compreso, resterà chiusa la scuola primaria "Molinari" di Bardello; una decisione concordata tra la dirigenza scolastica del plesso e il Comune a causa delle presenza di alcuni casi di Coronavirus. (VareseNoi.it)
Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno? Docenti primaria: no a lezioni fino al 30 giugno. (Orizzonte Scuola)
Com’è possibile pensare di fare didattica e lezioni frontali a 20/25 bambini, seduti per 8 ore su una sedia, con 40 gradi all’ombra? “Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno?”. Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo. (Oggi Scuola)