Dai jeans al credito, così nasce la Banca Ifis dei Fürstenberg che ora vuole Illimity
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO — Ma che ci fanno assieme, nei mitici anni ’80, un nobile con un albero genealogico che affonda le sue radici nella Germania del XII secolo e un ex autista di ambulanze dell’ospedale di Chioggia? Affari, naturalmente, e per la precisione affari che hanno il nome dell’ormai scomparso brand di jeans e felpe Americanino. L’uomo che è sceso dall’ambul… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il commento di Illimity bank L'Opas di Banca Ifis per Illimity bank è stata del tutto inaspettata. “L'offerta non è stata sollecitata né preventivamente concordata”. (QuiFinanza)
L'istituto dei Fürstenberg ha messo sul piatto 298 milioni per il 100% della creatura di Corrado Passera, quotata in Piazza Affari dal marzo del 2019 e sul segmento Star dall’ottobre dell’anno successivo (Il Fatto Quotidiano)
«The place to be». Il posto in cui stare. Quando nel 2017 Pwc pubblicò il suo consueto rapporto sul mercato italiano dei crediti deteriorati, scelse proprio questo titolo. Perché l’Italia, a quei tempi, era il posto «dove stare» per chi voleva investire in questo settore. (Il Sole 24 ORE)
L'opas non concordata lanciata da Banca Ifis della famiglia Fürstenberg Fassio (attraverso La Scogliera Sa) su Illimity, trattata ieri estesamente da questo giornale, dovrebbe costituire un'ulteriore ragione per un generale approfondimento delle politiche e delle regole delle aggregazioni bancarie, senza con ciò voler sostenere che la disciplina vigente impedisca un ruolo attivo della Vigilanza, tesi che sarebbe infondata. (Milano Finanza)
Il panorama bancario italiano torna a infiammarsi. Il clima cordiale che portò a fusioni come quella tra Intesa e Sanpaolo-Imi o tra UniCredit e Capitalia sembra ormai un lontano ricordo. (MOW)
Un mare da 300 miliardi di euro. Ed è in questa prospettiva che bisogna anche collocare l’offerta pubblica di acquisto e di scambio annunciata me… (la Repubblica)