Citroën C4 2021: immagini, anticipazioni, motori, uscita

Quattroruote ECONOMIA

Le prime foto spia della nuova Citroën C4 danno una forma all’auto destinata a rimpiazzare l’attuale Cactus: ed è (quasi) quella di una Suv coupé.

Ora, gli scatti dei paparazzi dell’auto aggiungono ulteriori dettagli, confermando il netto cambio di rotta annunciato dalle prime indiscrezioni.

Della prossima segmento C della Casa francese avevamo già parlato tempo fa e, in maniera ancora più approfondita, nel QNovità 2020 allegato al numero di gennaio di Quattroruote. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

ANCHE ELETTRICA - La Citroën C4 del 2021 sarà basata sul pianale CMP, lo stesso già utilizzato dalle DS 3 Crossback, Opel Corsa, Peugeot 208 e 2008 (i quattro marchi fanno parte della PSA). UNA PERSONALE SILHOUETTE - Il nuovo modello avrà un aspetto molto diverso da quello dell’attuale C4 Cactus. (AlVolante)

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Citroen C4 sarà disponibile sia con il propulsore a benzina 1.2 PureTech che con il motore diesel 1.5 BlueHDi, entrambi in vari step di potenza. Esteticamente, la nuova Citroen C4 sarà riconoscibile per lo stile crossover della carrozzeria, le cui dimensioni saranno quantificate in 430 o 440 centimetri di lunghezza e 266 centimetri di passo. (Autoblog.it)

In tal senso, sembra esserci un richiamo alle forme della prima Citroen C4 e sarà interessante scoprire se avremo una rilettura in chiave crossover del lunotto sfoggiato nel 2005 da C4 Coupé. Si è scelta la via logica, di insediarsi in un segmento e tipologia di carrozzeria che non conosce crisi. (Auto.it)

A dirla tutta, lo stesso prototipo in foto potrebbe essere un'auto di prova a zero emissioni, considerata l'assenza di tubi di scarico sul retro. : Citroen C4, foto spia dell'erede della Cactus. 14 Foto. (Motor1 Italia)