Implicazioni fiscali e rischi associati all’utilizzo di Bitcoin e di criptovalute

Livenet News ECONOMIA

È, poi, ulteriormente da annotare tra i rischi associati all’utilizzo di Bitcoin e di criptovalute, quello tecnologico e operativo.

Oltre a ciò, Bitcoin e criptovalute, possono essere donate o vendute.

Ma quali sono le implicazioni fiscali e rischi associati all’utilizzo di Bitcoin e di criptovalute e, inoltre, quale impatto potrà avere l’utilizzo di Bitcoin e delle altre criptovalute nella nostra vita di tutti i giorni?

Inoltre, ci sono molte piattaforme digitali di scambi, nelle quali Bitcoin e le criptovalute possono essere scambiate. (Livenet News)

Ne parlano anche altri media

Gli investitori possono prendere parte al conto scambiando Bitcoin (BTC/USD) con la stablecoin Gluwa sUSDC-G tramite l’exchange non di custodia all’interno dell’app di Gluwa. Tali linee di credito sono un ottimo modo per avviare un’attività o accedere in altro modo ai fondi in un momento del bisogno. (Invezz)

Prima di poter tentare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una nuova fase riaccumulativa. Importante invece la tenuta del sostegno posto in area 43.000-42.850 dollari: una discesa sotto questa zona potrebbe infatti innescare un’ulteriore flessione verso i 42.000 prima e in area 41.000-40. (Milano Finanza)

La squadra allenata da Christophe Pélissier si trova momentaneamente al quarto posto in classifica con 8 punti: finora 2 vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, quella contro il Montpellier alla terza giornata di Ligue 1. (Calcio In Pillole)

D’altra parte, però, secondo altre organizzazioni finanziarie internazionali ed una parte dellopinione pubblica salvadoregna, ci sono dei risvolti molto critici da considerare. Proprio nell’anno che ha visto la più famosa criptovaluta oscillare dalle stelle alle stalle e mettere a nudo così tutte le sue criticità, lo Stato di El Salvador annuncia di aver decretato il Bitcoin moneta ufficiale del Paese, al pari del Dollaro. (StartupBusiness)

La criptovaluta per eccellenza sembra essersi assestata dopo aver fatto registrare una importante contrazione del prezzo in poche ore. (HelpMeTech)

Dopo El Salvador anche l'Ucraina legalizza il Bitcoin. Il Parlamento di Kiev approva una legge che sdogana il Bitcoin, entro il 2022 sarà possibile pagare beni e servizi con la criptovaluta. In principio fu El Salvador, ora anche l'Ucraina è intenzionata a seguire l'esempio dello stato centroamericano sulla via della legalizzazione del Bitcoin. (Yahoo Finanza)