Ancora pochi giorni al rientro in classe, ecco le date regione per regione

Ancora pochi giorni al rientro in classe, ecco le date regione per regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tuscia Web INTERNO

I primi a rientrare, il 5 settembre, sono gli alunni della provincia autonoma di Bolzano - Le scuole del Lazio riapriranno i battenti il 16 settembre : Cronaca – Ancora pochi giorni e la campanella della prima ora tornerà a suonare per gli studenti italiani. Ma il ritorno in classe non è per tutti lo stesso giorno: sono infatti le regioni, sulla base dell’autonomia, a stabilire quando avverrà il ritorno sui banchi. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

BOLZANO. Mentre in Alto Adige infuria la polemica sul caso della "classe separata" per bambini stranieri alle elementari Goethe di Bolzano, il vicepresidente della Provincia e assessore all'Istruzione Marco Galateo e il sovrintendente Vincenzo Gullotta hanno presentato oggi (29 agosto) le principali novità del nuovo anno scolastico 2024/25. (Alto Adige)

Per noi insegnanti un orizzonte sempre aperto, dove ogni nuovo ciclo non può essere mai simile al passato, perché in un cammino scolastico, nonostante materie e obiettivi ricorrenti, ci sono sempre nuove esperienze, nuovi punti di vista, nuove idee da costruire e far camminare insieme. (Orizzonte Scuola)

È uscito il nuovo calendario scolastico che rivela come le vacanze di Natale saranno molto lunghe. Ma le associazioni dei genitori protestano. (Abruzzo Cityrumors)

Con il nuovo calendario scolastico, più vacanze di Natale per tutti: quasi un mese, le proteste delle associazioni di genitori

le assunzioni straordinarie finalizzate al ruolo da GPS sostegno prima fascia ed eventuale mini call veloce; le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni; (Orizzonte Scuola)

Dodici giorni di festa, anche se quella che ‘va in onda’ a settembre rappresenta l’epilogo di un lungo e duro lavoro svolto dai coltivatori e produttori della cipolla, dalla semina nei campi in inverno alla raccolta in estate, che culmina poi tra le vie del borgo con l’entusiasmo dei cannaresi, numerosi volontari e tanti buongustai: per questo la Festa della cipolla di Cannara è “una festa lunga sette mesi” secondo Roberto Damaschi, presidente dell’Ente Festa della cipolla che organizza la kermesse con il sostegno del Gal Valle Umbra e Sibillini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

> Vacanze e ponti: ecco le date di festa per le scuole Veronesi nell'anno 2024 - 2025. L'inizio delle lezioni nelle scuole è ormai alle porte per gli studenti veronesi che già... (Virgilio)