In Lombardia è davvero cambiata Aria sul Covid

In Lombardia è davvero cambiata Aria sul Covid
Milano Finanza INTERNO

Aria, la società informatica della regione incaricata di preparare la piattaforma per la vaccinazione, non aveva neppure una piattaforma cloud.

E' tutt'altro che infondata, quindi, la dichiarazione di Bertolaso secondo il quale Aria dovrebbe ripagare per i danni operativi e di immagine che ha provocato

Né la Moratti né Bertolaso hanno potuto annullare subito la commessa per la società informatica legata alla Regione Lombardia per evidenti interessi politici. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

I pazienti guariti/dimessi sono 638.279 (+11.520), di cui 5.099 dimessi e 633.180 guariti mentre quelli in terapia intensiva calano a 845 (-13) e i ricoverati non in terapia intensiva sono 6.643 (+17). (Adnkronos)

“I dati parlano dell’Rt a 0,98 – spiega – vediamo entro fine settimana, le prospettive sono positive. Per quanto riguarda invece l’andamento della campagna vaccinale, Pregliasco spiega come “potevamo andare al galoppo ma stiamo andando al troppo: purtroppo abbiamo poche dosi anche se noi siamo pronti a vaccinare” (Cremonaoggi)

È dunque vietato andare a far visita a parenti e amici, anche rispettando le limitazioni di massimo due persone alla volta e di una sola visita al giorno concesse per Pasqua e Pasquetta. La Lombardia spera nell'arancione dopo l'11 aprile. (Fanpage.it)

Covid Italia, bollettino oggi 6 aprile: 7.767 nuovi casi e 421 morti. Tasso di positività scende al 6,9%

In Lombardia, già dallo scorso venerdì 2 aprile la prenotazione dei vaccini anti Covid-19 sono gestita da Poste Italiane. In Lombardia i primi che potranno iscriversi sul sito di Poste sono stati quindi gli over 75. (QuiComo)

Per legge non siamo in zona gialla, perché fino al 30 aprile il decreto dice che sarà possibile essere rossi o arancioni, salvo modifiche”. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera (LaPresse)

La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi esaminati è pari al 13%. Campania. Sono 846 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall'analisi di 6.505 tamponi molecolari. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr