Un clic e il sito ti fa vedere gli effetti del cambio climatico sulla strada di casa tua

La Repubblica INTERNO

E così abbiamo pensato di usare l'intelligenza artificiale per tentare di correggere questa miopia percettiva".

A parlare in collegamento da Monteral è Sasha Luccioni, ricercatrice al Mila Quebec Ai Institute, guidato dal premio Turing Yoshua Bengio

"Molti pensano che la crisi climatica non li riguardi.

Le conseguenze sembrano troppo in là nel tempo, si crede comunque sia un problema di qualcun altro. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Le luci e i suoni durante lo spettacolo verranno alimentati da energia pulita e con le attrici abbiamo lavorato sulla ricerca dell'organicità dell’interpretazione in relazione anche all’ambiente. “L’ambientazione sul fiume – secondo la drammaturga - è una scelta potente che evidenzia il tema della connessione con la natura, con tutta le sue complessità (Il Friuli)

Infatti si stima che circa l’80% delle persone che soffrono per insicurezza alimentare, vivano in paesi dove questi fenomeni sono frequenti. In questo quadro l’Italia si scopre estremamente vulnerabile: il Made in Italy è a rischio. (Money.it)

Nel decennio dedicato dalle Nazioni Unite alla nutrizione (2016-2025), il 2021 è celebrato dalla Fao come l'anno internazionale della frutta". È necessario affrontare questo cambiamento in maniera coerente e coordinata. (Rai News)

Convocazione utile a elaborare delle proposte per il raggiungimento dei target dell’Obiettivo 13: "promuovere azioni – conclude la Segreteria – a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico" (il Resto del Carlino)

Hanno la propria base a Mila, nel Quebec AI Institute del Canada e hanno fatto di tutto per rendere credibile la loro simulazione. Anche la Nasa ha disegnato una mappa per lo studio dell’innalzamento del livello dei mari fino al 2150. (Sky Tg24 )

“Un evento decisivo”, sottolinea la Segreteria al Territorio, vista la priorità globale del tema. A Glasgow, nel Regno Unito, dal 31 ottobre al 12 novembre, si terrà la Cop26, conferenza delle Nazioni Unite sulla questione ambientale alla quale parteciperà anche il Titano. (San Marino Rtv)