Riforma della giustizia, trattativa sul filo. Oggi Draghi vede Conte: Letta: "Soluzione possibile"

La Repubblica INTERNO

Il suo invito, ieri su Repubblica, "a fare qualche piccolo aggiustamento, rispettando i tempi stretti chiesti dal governo sulla riforma", si è tradotto subito in una possibile modifica proposta dal suo partito

ulla giustizia tutto dipende da come andrà oggi l'incontro tra Mario Draghi e Giuseppe Conte.

Ma il segretario del Pd Enrico Letta è ottimista e dice che "si troverà una soluzione".

(La Repubblica)

Su altre fonti

Senza contare che tecnicamente il disegno di legge deve avere i pareri vincolanti delle Commissioni Bilancio e Affari costituzionali La commissione guidata da Mario Perantoni (M5S), avrebbe quindi solo mercoledì per esaminarlo e licenziarlo per l'aula con mandato al relatore. (Rai News)

Siamo la prima forza parlamentare e il nostro pieno sostegno al Governo per il completamento del piano vaccinale è fondamentale. 19 luglio 2021 a. a. a. Roma, 19 lug. (LiberoQuotidiano.it)

Così Giuseppe Conte al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi,in merito alla riforme della giustizia. Si continuerà a lavorare e il M5S sarà molto attento per miglioramenti e interventi che possano scongiurare soglie di impunità”. (LiberoQuotidiano.it)

Se non lo avessi fatto sarebbe stato un segnale di diserzione, il Pd di Siena ed Arezzo me lo ha chiesto con una tale forza". Vista - "Un bellissimo inizio, sono molto contento di questa campagna elettorale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(LaPresse) – Sulla riforma della giustizia “ho assicurato il contributo e l’atteggiamento positivo del Movimento, che si era già distinto aveva lavorato per l’accelerazione dei processi. Anche durante il percorso parlamentare daremo il nostro contributo per migliorare e velocizzare i processi, però quello che ho ribadito e che saremo molto vigili nello scongiurare che si creino soglie di impunità”. (LaPresse)

Per convincere “dal punto di vista tecnico” e non “identitario” che la riforma Cartabia, così com’è, non regge. Nel faccia a faccia con Mario Draghi in programma per questa mattina, insomma, Giuseppe Conte insisterà soprattutto sulla questione dell’improcedibilità […] (Il Fatto Quotidiano)