Coronavirus, al Maggiore si svuota di nuovo anche la terapia subintesiva

Coronavirus, al Maggiore si svuota di nuovo anche la terapia subintesiva
NovaraToday INTERNO

E’ questo il bollettino di oggi, lunedì 19 luglio, di Novara.

Nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi, trasferimenti o dimissioni.

I casi sono così ripartiti: 14 screening, 11 contatti di caso, 3 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 1; importati: 1.

Tornano a essere due i ricoverati al Maggiore e si svuota di nuovo anche la terapia subintensiva con entrambi i casi in Malattie infettive. (NovaraToday)

La notizia riportata su altri giornali

Sarebbe questa, secondo quanto si apprende da diverse fonti di governo e delle regioni, l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Questo rischia di creare, nell’immediato, una nuova mini pandemia tra chi ha ancora una sola iniezione o peggio manco quella L’estate, come avevamo anticipato il primo giugno, porta al mare e non all’hub. (RagusaNews)

Il motivo è piuttosto semplice: la crescente diffusione della variante Delta su tutto il territorio nazionale sta causando un'impennata dei contagi. In base al bollettino di monitoraggio di ieri, 18 luglio, si è infatti toccata quota 3.127 nuovi casi in 24 ore. (ilmessaggero.it)

Covid Italia, contagi in aumento: le regioni si blindano

Una proiezione che evidenzia come, anche con nuove regole, l'emergenza è tutt'altro che finita e il pericolo che la Penisola torni a colorarsi di giallo tutt'altro che scampato In base al bollettino di monitoraggio di ieri, 18 luglio, si è infatti toccata quota 3.127 nuovi casi in 24 ore. (ilmattino.it)

Torna la paura per una nuova ondata di contagi Covid in Italia, con il paese che potrebbe ritrovarsi in zona gialla in piena estate. Si rischiano quindi restrizioni più dure, un vero e proprio colpo basso per la stagione turistica fondamentale per l’economia italiana. (Inews24)

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Luglio 2021, 17:37 Contagi covid ancora in aumento in Italia. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr