Bonomi a Kiev incontra il presidente Zelensky

Corriere TV INTERNO

Bonomi è accompagnato nella visita dall’ambasciatore italiano in Ucraina Pier Francesco Zazo.

È quanto emerge da un post ufficiale del presidente sul proprio profilo Instagram e Telegram.

Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi è a Kiev dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

«Per noi è importante che i produttori italiani si presentino sul nostro mercato con una nuova potente ondata», scrive Zelensky sui social. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie per preservarlo”, ha poi detto Zelensky. Vi prego di supportarci”, ha detto Zelensky. (Il Faro online)

Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videocollegamento al Global Policy Forum dell'Ispi, ricordando la Giornata internazionale del rifugiato. Zelensky ha anche chiesto che l'Italia sia tra i garanti della sicurezza dell'Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente ha sottolineato quindi che "per gli ucraini la cosa più importante è la pace ed essere in pace nel nostro paese. Molti lo hanno fatto nel vostro paese e per questo io vi ringrazio. (Gazzetta di Parma)

Per Bonomi la prova della verità - anche nei rapporti con Kiev - sarà mostrare che quell’ufficio di Mosca presto verrà chiuso o ristrutturato Vista dagli uffici centrali di Roma, Confindustria Mosca appare oggi come un’entità separata che usa il nome dell’associazione senza alcun controllo. (Corriere della Sera)

Lo ho invitato a visitare l’Ucraina” (LaPresse) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avuto una conversazione telefonica con il premier ungherese Viktor Orban e lo ha invitato a visitare l’Ucraina. (LAPRESSE)

Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videocollegamento al Global Policy Forum dell'Ispi, ricordando la Giornata internazionale del rifugiato. Zelensky, videomessaggio all'Italia: "Grazie per l'assistenza al nostro popolo". (Liberoquotidiano.it)