Selfie su Marte: Perseverance e Ingenuity, lo scatto prima della storia

Selfie su Marte: Perseverance e Ingenuity, lo scatto prima della storia
Approfondimenti:
Il Messaggero SCIENZA E TECNOLOGIA

Un "selfie" su Marte.

Il selfie di Perseverance con Ingenuity è composto da 62 immagini singole unite insieme e inviate alla Terra; sono state scattate in sequenza mentre il rover stava guardando l'elicottero e poi di nuovo mentre guardava la telecamera denominata "Watson".

Ingenuity dovrebbe volare per la prima volta sul Pianeta Rosso non prima dell'8 aprile.

Il rover Perseverance della Nasa ha scattato un foto con l'elicottero Ingenuity, a circa 4 metri dal rover, durante il 46esimo giorno marziano della missione. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Dune blu su Marte: la foto per celebrare i venti anni della missione Mars Odyssey (Di lunedì 12 aprile 2021) La sonda è stata lanciata da Cape Canaveral il 7 aprile 2001 ed è la più longeva nella storia del pianeta rosso Un'immagine iconica delle temperature marziane al polo Leggi su it. (Zazoom Blog)

Il volo si svolgerà anche sotto lo sguardo della vigile telecamera del rover Perseverance, parcheggiato a circa 60 metri dal sito di lancio di Ingenuity. Il primo elicottero dell’umanità su Marte è pronto per un decollo storico. (MeteoWeb)

La navicella spaziale Mars Perseverance della NASA ha ottenuto questa immagine di un elicottero Ingenuity Mars utilizzando la fotocamera posteriore per evitare pericoli per la mano sinistra a bordo, 4 aprile 2021. (La Tribuna Sammarinese)

Spazio, Ingenuity non decolla a Marte. La Nasa rimanda lo storico volo

et Propulsion Laboratory – California Institute of Technology. . Sembra che dovremo aspettare ancora un po ‘per vedere un elicottero che vola intorno a Marte. Ciò è accaduto durante il tentativo di spostare il computer di volo dalla modalità “pre-volo” a “in volo”. (Generazione Scuola)

"Molti si chiedono: quello è un arcobaleno su Marte? No. Qui non sono possibili arcobaleni. L'arcobaleno è dovuto alla luce riflessa dalle goccioline d'acqua. Tuttavia non c'è abbastanza acqua per la condensa, inoltre è troppo freddo per acqua liquida nell'atmosfera. (Sputnik Italia)

Ingenuity, grande quanto un pallone da calcio da 1,8 chilogrammi, ha telecamere integrate e un microfono per documentare il volo dalla sua prospettiva Il rover è atterrato il 18 febbraio nel cratere Jezero del "Pianeta Rosso" dopo una rischiosissima discesa ad alta velocità durata sette minuti e dopo aver attraversato l'atmosfera di Marte. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr