Effetto Amazon sul bitcoin, al top da metà giugno

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Tutto nasce dal fatto che la scorsa settimana Amazon ha pubblicato sul suo sito un'offerta per un impiego di coordinatore di un team dedicato alle valute digitali.

Il bitcoin al momento guadagna il 12,44% a 38.679 dollari, ma nell'intraday ha raggiunto quota 39.850 dollari, il massimo da metà giugno, mentre l'Ether balza del 9,42% a 2.347 dollari, il livello massimo delle ultime tre settimane.

Anche il ceo di Twitter, Jack Dorsey, ha detto la scorsa settimana che la valuta digitale è una parte importante del futuro del social media

Per il bitcoin si tratta del sesto giorno consecutivo di guadagni. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

“Una cosa a cui devi fare attenzione con le criptovalute, in particolare con bitcoin, è il fatto che consumano un po’ troppa energia e non necessariamente buona per l’ambiente. Voglio fare altri controlli per confermare che la percentuale di utilizzo di energia rinnovabile nella loro produzione è molto probabilmente pari o superiore al 50% e che c’è una tendenza a un ulteriore aumento (Wall Street Italia)

Per iniziare, scorri verso il basso alla sezione immediatamente sottostante per scoprire i posti migliori per acquistare Ethereum in Italia con le commissioni più basse. Inoltre, forniamo una previsione dei prezzi di Ethereum in modo che tu possa avere un’idea di quale sarà il prezzo di Ethereum nel 2021 e oltre. (Invezz)

appeared first on Punto Informatico. econdo i risultati di uno studio condotto da Toluna, oltre quattro abitanti su dieci nella città-stato sono in possesso di almeno una criptovaluta. (HelpMeTech)

Un boom a doppia cifra per la quotazione di Bitcoin nella seduta di domenica. La notizia è che non sembra essere accaduto alcunché di clamoroso per giustificare un simile boom per Bitcoin. (InvestireOggi.it)

È noto per il piacere di conoscere nuove criptovalute e i benefici della blockchain per la società Adam è un imprenditore, che ama scrivere su blockchain, bitcoin e criptovalute in generale. (cripto-valuta.net)

Solamente lo scorso maggio, Apple aveva condiviso un annuncio simile per un manager dello sviluppo business da introdurre nel settore dei "pagamenti alternativi". Nel 2017, il CEO Andy Jassy aveva infatti sottolineato come, da capo della divisione AWS (Amazon Web Services), non vi fossero per l’azienda molti casi di impieghi pratici (e di conseguenza interesse) nella blockchain (Libero Tecnologia)