Salvini replica a Letta: mio metodo è concretezza

PPN - Prima Pagina News INTERNO

E a metà maggio,se i dati sanitari restano positivi, riaperture, ritorno al lavoro, no coprifuoco".A dirlo è il Segretario della Lega, Matteo Salvini, in replica al leader dem Enrico Letta.

Non ci occupiamo di Ius soli", aggiunge Salvini.

"Questo è il metodo Salvini: leali, propositivi.

"Metodo Salvini?

Letta, conclude il leader del Carroccio, "mi attacca ogni giorno

(PPN - Prima Pagina News)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di un pass simile a quello introdotto con l’ultimo decreto legge e che consente lo spostamento tra regioni italiane anche se arancioni o rosse. Il “green pass” potrà essere rilasciato dalla struttura che ha effettuato il vaccino, da chi ha eseguito il tampone, dalla struttura ospedaliera in cui si è stati ricoverati e anche dal medico di famiglia (Olbianova.it)

Invece ci preoccupa il metodo Letta che, anziché accantonare temi divisivi, porta in Parlamento le bandiere ideologiche, come il Ddl Zan e lo ius soli. Facciamo pressing sul Presidente Draghi per portare avanti le nostre visioni su temi importanti per gli italiani. (La7)

Letta ha chiaramente espresso la propria disapprovazione e insoddisfazione nei confronti del metodo Salvini, chiedendo correttezza e rispetto nell’impegno comune dei partiti della maggioranza nel sostegno all’Esecutivo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Io non sono ossessionato dagli altri. Siamo leali e orgogli di sostenere Mario Draghi, se il Pd vuole fare a meno della Lega mi dispiace per lui ma noi siamo qui per rimanerci e ottenere risultati. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo prevede un emendamento al DL Sostegni approvato nelle commissioni Finanze e Bilancio del Senato. “Si” alle assunzioni, “no” ai CAS. Se con il DL Sostegno passano gli assunti sismici, non c’è stata nessuna apertura per i CAS. (Il Dispari Quotidiano)

Coerentemente con questi dati, gli italiani sono anche quelli che lavorano più ore alla settimana: ne consegue che lavorano più e guadagnano meno della media europea. Le proposte contenute nel tanto discusso Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) potrebbero contribuire ad alzare gli stipendi italiani in vari modi. (Business Insider Italia)