Formula 1: Ferrari ha seri problemi con la monoposto 2020?

InvestireOggi.it ECONOMIA

La scorsa settimana, sono emerse notizie secondo cui potrebbero esserci problemi sulla Ferrari del 2021, nome in codice 671.

Vedremo dunque se la Ferrari riuscirà a risolvere i suoi problemi in tempo per l’inizio della nuova stagione di Formula 1 che partirà da Melbourne nella seconda metà di marzo provando a sfidare i rivali di Mercedes per il titolo.

La nuova monoposto della Ferrari in Formula 1 avrebbe problemi aerodinamici. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Il report Brand Finance Global 500 2020, presentato oggi a Davos, durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dolalri, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (QuiFinanza)

La Ferrari ha fatto una scelta inedita per il lancio della sua monoposto 2020 di Formula 1, che si svolgerà al Teatro Municipale "Romolo Valli" di Reggio Emilia a partire dalle 18:30. Senza dimenticare, almeno a livello simbolico, che di Reggio Emilia è originario il team principal Mattia Binotto, nato a Losanna in quanto i genitori decisero di emigrare in Svizzera. (Italiaracing.net)

La forza del brand di Maranello. Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (QN Motori)

A decretare l’exploit della casa di Maranello, infatti, sono i successi sul mercato – in attesa di quelli in pista – che hanno permesso al Cavallino di essere il più influente tra i 500 con maggior valore economico. (Alla Guida)

Ferrari è stata insignita del titolo di marchio più forte del mondo per il secondo anno consecutivo da Brand Finance, la società leader internazionale nella valutazione indipendente di marchi e consulenza strategica. (Investire Oggi)

Motore. Il 6.3 V12 Euro 5 a benzina della Ferrari F12berlinetta è uno dei migliori propulsori mai costruiti: 740 CV di potenza, 690 Nm di coppia e una spinta impressionante a qualsiasi regime. La Ferrari F12berlinetta appartiene a una razza in via d’estinzione: quella delle supercar V12 aspirate. (Icon Wheels)