Pagine Libere. Paolo Capone, Leader UGL: “Urge cambiamento culturale per riconoscere dignità del lavoro”

Pagine Libere. Paolo Capone, Leader UGL: “Urge cambiamento culturale per riconoscere dignità del lavoro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia SALUTE

Si è tenuto a Roma presso l’anfiteatro di Villa Torlonia – “La Limonaia”, l’evento “Ritorno per il Futuro…Da 117 anni+1”, volto a festeggiare il primo anniversario dalla riedizione di Pagine Libere di Azione Sindacale, la rivista bimestrale del Sindacato UGL. Per l’occasione, è stato presentato in una versione “limited edition”, con grafica speciale per l’evento, il numero di settembre dedicato al tema della formazione, con un prezioso contributo del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

L’Archivio di Stato di Vercelli e l’Archivio Storico della Città di Vercelli saranno eccezionalmente aperti nella giornata di domenica 29 settembre dalle ore 15 alle ore 19 in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, quest’anno dedicate al tema “Patrimonio in cammino”. (Città di Vercelli)

Le restituzioni di beni culturali, a prescindere dal fatto che questi fossero stati acquisiti più o meno legalmente, sono oggetto di interesse mediatico, e per gli Stati e i musei di tutto il mondo rappresentano una sfida sotto il profilo etico e giuridico. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Le cosiddette Gep quest’anno sviluppano il tema del Patrimonio in cammino, con particolare riferimento alle vie di comunicazione, le connessioni e le reti di scambio di idee e maestranze che hanno contribuito a formare il patrimonio figurativo e identitario delle culture preromane, su cui sono incentrate le collezioni archeologiche teatine. (ChietiToday)

Giornate Europee del Patrimonio: eventi a Matera, Potenza, Pietragalla e Tolve

Tornano anche quest’anno le Giornate europee del patrimonio, un’occasione unica per visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del patrimonio culturale della Regione Siciliana che, eccezionalmente, resteranno aperti nelle ore serali al costo simbolico di un euro. (BlogSicilia.it)

Organizzate dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le provincie di L’Aquila e Teramo hanno come tema centrale il Patrimonio in Cammino. Il tutto per un invito a scoprire e riscoprire cammini, vie di comunicazione, connessioni e reti che, oggi o in passato, hanno reso possibili relazioni e scambi fra i popoli e le culture e contribuito alla formazione della nostra identità. (TURISMO ABRUZZO)

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata propone diverse iniziative. (Sassilive.it)