Empoli matematicamente in Serie A. Ma anche matematicamente primo in classifica

Empoli matematicamente in Serie A. Ma anche matematicamente primo in classifica
TUTTO mercato WEB SPORT

Anche se i prossimi due turno dovessero parlare di sconfitte

Empoli quindi primo, matematicamente.

Cosa che non potrà più neppure fare la Salernitana, al secondo posto a quota 63: le due giornate mancanti al termine della regular season, infatti, mettono in palio solo 6 punti, che al massimo proietterebbero i campani a quota 69.

Ma i salentini quest'oggi non hanno vinto, i loro punti sono 61, gli stessi del Monza, ed è chiaro che le due compagini - ora al terzo posto della graduatoria - non potranno più acciuffare i toscani. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

L' Empoli cala il poker contro il Cosenza e ottiene la promozione in Serie A. Pordenone-Salernitana, tabellino e statistiche. (Corriere dello Sport.it)

Serie B che vive una trentaseiesima giornata di campionato davvero intensa e ricca di colpi di scena. Serie B, 36esima giornata piena zeppa di colpi di scena: il Monza impressiona col Lecce, mentre l’Empoli torna in Serie A! (SerieBnews.com)

E non è certo un caso: lo fa per la terza volta negli ultimi 7 anni, la sesta dal '97 a oggi. > . L'ennesimo capolavoro di Corsi: Accardi ds e Dionisi allenatore. Fabrizio Corsi ha trovato il migliore dei modi per festeggiare quest'estate i 30 anni di brillante presidenza. (la Repubblica)

Empoli-Cosenza, 4-0 il finale: débâcle rossoblu al "Castellani"

Risultato che consegnò all'allora formazione guidata da Luciano Spalletti la qualificazione in Champions League. "BentornAti! (Fcinternews.it)

Gli uomini di Alessio Dionisi hanno ottenuto la matematica certezza con due giornate d’anticipo grazie alla vittoria per 4-0 sul Cosenza. L’Empoli è la prima squadra promossa in Serie A. (SOS Fanta)

È emerso nettamente il divario tecnico tra le due formazioni e i rossoblu sono capitolati senza colpo ferire. È del Cosenza la prima conclusione, con Carretta che da fuori impegna Brignoli. (Tifo Cosenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr