Empoli matematicamente in Serie A. Ma anche matematicamente primo in classifica

TUTTO mercato WEB SPORT

Anche se i prossimi due turno dovessero parlare di sconfitte

Empoli quindi primo, matematicamente.

Cosa che non potrà più neppure fare la Salernitana, al secondo posto a quota 63: le due giornate mancanti al termine della regular season, infatti, mettono in palio solo 6 punti, che al massimo proietterebbero i campani a quota 69.

Ma i salentini quest'oggi non hanno vinto, i loro punti sono 61, gli stessi del Monza, ed è chiaro che le due compagini - ora al terzo posto della graduatoria - non potranno più acciuffare i toscani. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli uomini di Alessio Dionisi hanno ottenuto la matematica certezza con due giornate d’anticipo grazie alla vittoria per 4-0 sul Cosenza. Per la società del Fabrizio Corsi si tratta del ritorno nel massimo campionato italiano a due anni di distanza dall’ultima retrocessione. (SOS Fanta)

Serie B che vive una trentaseiesima giornata di campionato davvero intensa e ricca di colpi di scena. Serie B, 36esima giornata piena zeppa di colpi di scena: il Monza impressiona col Lecce, mentre l’Empoli torna in Serie A! (SerieBnews.com)

Empoli-Cosenza, tabellino e statistiche. Pordenone-Salernitana 1-2. La Salernitana vince allo scadere contro il Pordenone e si porta al secondo posto in solitaria. Pordenone-Salernitana, tabellino e statistiche. (Corriere dello Sport.it)

Ma sarà di fatto l’unico tiro verso la porta dei rossoblu dell’intera frazione. È del Cosenza la prima conclusione, con Carretta che da fuori impegna Brignoli. (Tifo Cosenza)

Dopo il primo "match-point" sprecato ad Ascoli (sconfitta per 2-0), è stata decisiva la vittoria nel turno infrasettimanale sul Cosenza, 4-0 con risultato già al sicuro dopo il primo tempo, con cui l'Empoli - a due giornate dalla fine - mantiene il +7 sulla Salernitana (vittoriosa contro il Pordenone con un rigore al 96') e va a +9 sul Lecce, battuto e raggiunto nello scontro diretto dal Monza (Sky Sport)

"BentornAti! La squadra di Alessio Dionisi, battendo con un rotondo 4-0 il Cosenza allo stadio Castellani grazie alla doppietta di La Mantia e le reti di Mancuso e Bajrami, sale nella massima categoria del calcio italiano dopo averla salutata ufficialmente il 26 maggio 2019, al termine di un palpitante match a San Siro vinto 2-1 dall'Inter. (Fcinternews.it)