Senza Djokovic, ecco come cambia il tabellone degli Australian Open

Senza Djokovic, ecco come cambia il tabellone degli Australian Open
La Repubblica SPORT

Al posto di Rublev andrebbe il numero 17 del tabellone, Gael Monfils.

Jannik Sinner, invece, è nella parte opposta del tabellone: lui Djokovic lo avrebbe avuto come avversario solo in una ipotetica finale

Il regolamento degli Slam, tuttavia, fornisce già un sistema per rivedere il tabellone.

Chi prenderà il posto di Novak Djokovic dopo la sua espulsione?

Matteo Berrettini è direttamente interessato alla questione: in teoria avrebbe potuto incrociare Djokovic nei quarti di finale. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Jasmine è partita male cedendo la battuta in avvio, si è ripresa immediatamente il break, ma poi ha incassato un parziale di cinque giochi consecutivi per il 6-1 della tennista rumena. Australian Open (Australia), cemento – 1° Turno. (LiveTennis.it)

Matteo Berrettini è riuscito a venire a capo della trappola di Brandon Nakashima agli Australian Open 2022. Lo ha spiegato proprio l’italiano al termine della partita: “Ho avuto problemi di stomaco, è stata dura giocare il terzo e quarto set. (OA Sport)

IL TABELLONE FEMMINILE. IL TABELLON MASCHILE. MONTEPREMI AUSTRALIAN OPEN. CALENDARIO, PROGRAMMA E TV. CRONACA – I primi game scorrono abbastanza veloci, ma Nakashima mette in difficoltà Berrettini nel quarto gioco vedendosi annullare due palle break. (SPORTFACE.IT)

Australian Open 2022, Matteo Berrettini: "Problemi di stomaco, la forza mentale mi ha salvato"

Al primo appuntamento dello Slam di Melbourne, Matteo Berrettini ha confermato di trovarsi esattamente alla metà di questi poli opposti. A Nakashima trema il polso sul più bello, e Matteo ne approfitta per prolungare il 3° set al tiebreak. (Eurosport IT)

Nel terzo set, l’immediato break di Nadal al primo game indirizza nuovamente il match, con lo spagnolo che ruberà il servizio all’avversario anche nel quinto game, annullando una palla break a Giron nell’ottavo game, prima di chiudere la contesa. (Sportface.it)

Matteo Berrettini ce la fa e continua la sua avventura a Melbourne. Berrettini archivia la pratica con 21 ace, il 73% dei punti vinti con la prima di servizio e il 59% con la seconda (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr