Datori di lavoro edili: attestazione di congruità della manodopera obbligatoria da novembre 2021

Ipsoa ECONOMIA

Attestazione di congruità. L’attestazione di congruità è rilasciata, entro dieci giorni dalla richiesta, dalla Cassa Edile/Edilcassa territorialmente competente, su istanza dell’impresa affidataria o del soggetto da essa delegato, ovvero del committente.

Per i lavori privati, la congruità dell’incidenza della manodopera deve essere dimostrata prima dell’erogazione del saldo finale da parte del committente

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato il decreto n. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri giornali

143/2021 dà il via alla nuova procedura di verifica volta a contrastare il lavoro irregolare. di congruità dal 1° novembre: al via la nuova procedura per contrastare il lavoro nero. Con il nuovo adempimento del di congruità il Ministero del Lavoro disegna i contorni di una procedura di verifica volta a contrastare il lavoro nero nel settore dell’edilizia. (Informazione Fiscale)

È in via di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale ildel Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali che introduce un sistema di verifica della congruità dell’incidenza della manodopera impiegata nella realizzazione di lavori edili. (Edilportale.com)

Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione. Sei un nuovo cliente? (Il Sole 24 ORE)

Per quanto riguarda i lavori privati, la verifica di congruità riguarderà esclusivamente le opere il cui valore risulti complessivamente di importo non inferiore a settantamila euro. sistema di verifica della congruità dell’incidenza della manodopera impiegata nella realizzazione di lavori edili, in attuazione di quanto previsto dall’art. (Ipsoa)

L'attestazione di congruità sarà rilasciata, entro 10 giorni dalla richiesta, dalla Cassa Edile/Edilcassa territorialmente competente, su istanza dell'impresa affidataria o del soggetto da essa delegato oppure del committente. (ingenio-web.it)