Come si vota alle elezioni del 25 settembre

Studenti.it INTERNO

Primo voto alle elezioni politiche? Ecco la guida che ti spiega come si vota. Fac-simile della scheda elettorale, soglia di sbarramento e coalizioni Elezioni del 25 settembre Guida al voto delle elezioni del 25 settembre — Fonte: getty-images Il giorno delle elezioni politiche del 25 settembre è quasi arrivato. Per moltissimi sarà il primo voto dalla maggiore età, ed è un voto molto importante, perché queste elezioni contribuiranno a ridisegnare la composizione del Parlamento italiano, che da quel momento potrà legiferare e sceglierà il prossimo Presidente del Consiglio dei Ministri. (Studenti.it)

Su altre fonti

Si vota domenica 25 settembre 2022, dalle ore 7 alle ore 23. Se allo scoccare delle 23 ci si trova già dentro al seggio, ma non ancora in cabina, sarà comunque possibile votare. Gli italiani saranno chiamati al rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. (ilmessaggero.it)

Ai 46.127.514 elettori in Italia che domenica 25 settembre si recheranno alle urne per l’elezione dei componenti della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica saranno consegnate due schede: una rosa per la Camera, una gialla per il Senato. (Quotidiano di Ragusa)

I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23. Il ministero dell'Interno, alla vigilia del voto delle elezioni politiche, ha pubblicato sul sito un vademecum su come e dove si vota. (Tiscali Notizie)

Per la prima volta, infatti, si è svolta durante il periodo estivo a cavallo della seconda metà del mese di agosto e settembre. Si chiude a mezzanotte la campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento nazionale. (Il Lametino)

23 set 2022 Come si vota il 25 settembre: la guida per non farsi annullare la scheda (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elezioni 2022: come si vota il 25 settembre? Una guida per capire al meglio i meccanismi del Rosatellum, la legge elettorale che regolamenterà le politiche 2022 dopo aver fatto il suo esordio nel 2018. (Money.it)