Auto elettriche, la Gran Bretagna supera la Germania e diventa il primo mercato europeo

Auto elettriche, la Gran Bretagna supera la Germania e diventa il primo mercato europeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Nel 2024 la Gran Bretagna è diventato il primo mercato europeo per vendita di veicoli elettrici, le cui immatricolazioni sono aumentate del 21% rispetto al 2023 raggiungendo quota 381.970. Superata la Germania, che si è invece fermata a 380.609 vendite perdendo oltre il 25% rispetto all’anno precedente. Un sorpasso dovuto soprattutto allo scatto negli ultimi mesi, in cui i costruttori hanno messo in campo una serie di sconti e agevolazioni che gli permettessero di vendere più auto e centrare l’obiettivo del 22% di EV immatricolate, fissato dal governo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Complessivamente, i sistemi di propulsione alternativa hanno raggiunto una quota di mercato record del 61,6%. (rsi.ch)

Fino a poco tempo fa, Il leader nelle vendite di auto elettriche è stata la Germania. Nel paese che produce più automobili in Europa, sono state vendute anche più auto elettriche che in qualsiasi altro paese europeo. (Highmotor)

Stellantis è diventata uno dei pochi OEM (produttori di veicoli) nel Regno Unito a conformarsi al Vehicle Emissions Trading Scheme (VETS) del Regno Unito, più comunemente noto come mandato Zero Emission Vehicle (ZEV), sia per le auto che per i furgoni nel 2024. (ClubAlfa.it)

Vendite di auto elettriche, la Gran Bretagna supera la Germania che crolla del 27,4%

Il Regno Unito ha superato la Germania nella vendita di auto elettriche diventando il più importante mercato europeo. Il numero di veicoli immatricolati nel 2024 in Gran Bretagna è stato di 381.970, con un incremento del 21% sull'anno precedente, rispetto ai 380.609 tedeschi. (Il Messaggero - Motori)

Ad oggi, una nuova auto su cinque nel Regno Unito è elettrica e rappresentano il 19,6% del mercato. Il Regno Unito è diventato il più grande mercato di auto elettriche in Europa nel 2024, superando la Germania, che invece sta affrontando non poche difficoltà in questo settore. (ClubAlfa.it)

ROMA – Crollano le vendite di auto elettriche in Germania e, per la prima volta, viene superata dalla Gran Bretagna che diventa così il principale mercato europeo per le vetture a batteria. (la Repubblica)