Allerta gialla per temporali in città, arancione per l'Appennino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la giornata di giovedì 5 settembre sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale, con associate precipitazioni che possono generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua. Valida dalle 00:00 del 05 settembre 2024 fino alle 00:00 del 06 settembre 2024 Allerta ARANCIONE per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA. (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altri media
La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha attivato un’allerta per temporali, criticità idraulica e idrogeologica che è arancione in diverse zone dell’Emilia mentre è gialla, il livello più basso, per la Provincia di Rimini. (News Rimini)
Views Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)
L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo prevedendo sul nostro territorio criticità per temporali con codice giallo, per la giornata di giovedì 5 settembre. (Comune di San Giovanni in Persiceto)
Sono previste pertanto precipitazioni intense a prevalente carattere temporalesco che interesseranno progressivamente l’intera regione a partire dal settore centro-occidentale. Dalle prime ore della giornata di domenica 8 settembre il passaggio di un’intensa saccatura atlantica determinerà spiccata instabilità. (ravennanotizie.it)
La protezione civile dell'Emilia-Romagna ha attivato, dalla mezzanotte di sabato 7 fino alla mezzanotte di domenica, un'allerta arancione per temporali su tutta l'area emiliana. L’allerta è arancione per il rischio di piene dei fiumi collinari e montani nelle province di Piacenza e Parma e per temporali nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e Ravenna. (San Marino Rtv)
Sono previsti rovesci e temporali diffusi, localmente anche di forte intensità, con possibili grandinate e vento forte. Il caldo ha le ore contate in Emilia Romagna, così come in altre regioni del centro-nord della penisola (è allerta meteo anche in Veneto): la prima intensa perturbazione è attesa per domani, giovedì 5 settembre. (il Resto del Carlino)