Papa Francesco, come sta veramente? Lo pneumologo: «Situazione più gestibile», perché è stata sciolta la prognosi

Papa Francesco, come sta veramente? Lo pneumologo: «Situazione più gestibile», perché è stata sciolta la prognosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SALUTE

«Alcuni segnali indicavano che la situazione è più gestibile ed evidentemente si comincia a vedere una tendenza al miglioramento da qualche giorno». A spiegarlo è Stefano Nardini, ex presidente della società italiana di pneumologia, interpellato in merito alle informazioni contenute nel bollettino odierno sulle condizioni di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli, in cui si comunica che i medici hanno sciolto la prognosi per il Pontefice. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così oggi 11 marzo la Sala Stampa della Santa Sede aggiornando sullo stato di salute del Papa ricerato al Gemelli dal 14 febbraio. In Evidence Il bollettino di ieri Ieri il bollettino medico riferiva di "miglioramenti che si sono ulteriormente consolidati", a confermarlo gli esami del sangue e la buona risposta alla terapia farmacologica. (Vatican News - Italiano)

L'umore del Papa è buono, anche perché sta meglio, ed è in grado di conversare con le persone che gli stanno intorno. Il Papa ha seguito questa mattina in video gli esercizi spirituali della Curia e ha proseguito con la preghiera anche nella cappellina al decimo piano del Gemelli nel quale è ricoverato. (Trentino)

«La notte è trascorsa tranquilla. Il Papa si è svegliato intorno alle otto». Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede riguardo alla venticinquesima notte di degenza del Papa al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. (Diocesi di MIlano)

Papa Francesco: Prognosi sciolta, ma continua la terapia in ospedale

Il video è circolato anche nel giorno in cui è stata sciolta la prognosi, dopo ben 25 giorni di ricovero al Policlinico Gemelli per una grave polmonite. (Il Giornale d'Italia)

Lo fa sapere il Vaticano con l'ultimo aggiornamento sulle condizioni... Papa Francesco anche oggi, martedì 11 marzo, è stabile "con un lieve miglioramento in un quadro complesso". (Virgilio)

"Tuttavia, in considerazione della complessità del quadro clinico e dell'importante quadro infettivo presentato al ricovero, sarà necessario continuare, per ulteriori giorni, la terapia medica farmacologica in ambiente ospedaliero", riferiva ieri il Bollettino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)