Docente si licenzia dopo 17 anni pur di non vaccinarsi: “No ai ricatti sulla salute”

Scuola & Concorsi INTERNO

Non ha nemmeno preso in considerazione la possibilità di effettuare tamponi ogni 48 ore per poter continuare a lavorare senza vaccinarsi.

Francesca Del Santo, attivista e insegnante pordenonese, ha rinunciato al suo lavoro poiché contraria al Green pass sanitario nelle scuole

Docente si licenzia pur di non vaccinarsi. Non farà parte della schiera di coloro i quali si sono convinti a vaccinarsi una docente originaria della provincia di Pordenone, contraria al vaccino anti Covid e al green pass. (Scuola & Concorsi)

Su altre testate

Cari Studenti, Dirigenti scolastici, Docenti, personale Ata ,. non posso che esordire con un profondo senso di gratitudine nei Vostri confronti; anche grazie a Voi, al vostro senso civico, al vostro amore per la comunità siamo riusciti a conseguire un obiettivo davvero fondamentale: si ritorna a Scuola in presenza! L’Abruzzo, infatti, si colloca al di sopra della media nazionale per numero di vaccinazioni eseguite sul personale della scuola e sugli studenti. (Certa stampa)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

In classe: a volte lezione frontale, a volte attività sperimentale, altre di verifica, altre di relax o pausa meditativa. I docenti ed educatori sanno che le relazioni con gli alunni non si fermano a scuola, ma entrano nella famiglia, nella comunità. (StatoQuotidiano.it)

E’ vero che la stragrande maggioranza (71%) si schiera totalmente a favore dell'obbligo di Green Pass per i più grandi, ma gli altri la pensano diversamente: per il 21% dovrebbe essere facoltativo, per quasi 1 su 10 è una decisione sbagliata. (Il Mattino di Padova)

"È chiaro che il ministero vuole lanciare il messaggio pubblico che quest’anno all’avvio della scuola tutti i supplenti sono stati già nominati. Ad oggi – secondo le stime dei sindacati – nelle Marche è stato coperto l’8085% delle cattedre e nominati circa 4.500 supplenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mancano docenti e Ata, scuola nel Bolognese riduce orario di lezione Di. Succede anche questo nel mondo della scuola. Così come segnala il Resto del Carlino in una scuola del Bolognese, a causa della “mancanza del personale scolastico per effetto di procedure amministrative non ancora definite dagli Uffici competenti”, ridurrà l’orario scolastico “fino a nuove disposizione. (Orizzonte Scuola)