Aumentati i casi di Covid nel mese di agosto. La professoressa Cusi: “Situazione completamente sotto controllo”

Aumentati i casi di Covid nel mese di agosto. La professoressa Cusi: “Situazione completamente sotto controllo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siena News SALUTE

“La situazione è sotto controllo e non c’è da temere un ritorno della pandemia”: è il messaggio che ha voluto lanciare la professoressa Maria Grazia Cusi dell’università di Siena, in seguito all’aumento dei casi di Covid che negli ultimi mesi si stanno registrando in tutta Italia. Una situazione, che ci ha riportato indietro nel tempo, ma solo con la mente; poiché, spiega la professoressa, il virus non è più così malvagio e così sconosciuto come negli anni passati. (Siena News)

Su altre testate

Pubblicato dal Ministero della Salute il monitoraggio settimanale dei casi di Covid in Italia. I contagi registrati sono stati 15.221, con un incremento dell'11% circa rispetto alla settimana precedente. (Fanpage.it)

In aumento anche i decessi, che superano il centinaio. Sono 135 i morti Covid nell'ultima settimana, il 36% in più rispetto ai 99 della rilevazione precedente. (Doctor33 )

Aumento decessi Purtroppo si segnala anche un aumento anche dei decessi, che superano il centinaio: sono 135 i morti nell'ultima settimana, il 36% in più rispetto ai 99 della rilevazione precedente secondo i dati dell'aggiornamento settimanale su Covid-19 pubblicato oggi sul sito del ministero della Salute. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Covid ondata estiva, aumentano contagi e morti. Gli esperti: «Vaccini ancora importanti»

L'ultima è la variante Xec. I casi di infezioni Covid aumentano, cresce il numero di morti. (ilmessaggero.it)

Sono 15.221 i casi di Covid-19 registrati dal 22 al 28 agosto. Cala invece il tasso di positività: 16,2% contro 18,9%. (Virgilio Notizie)

Covid, i numeri di contagi e decessi continuano ad aumentare in Italia. Da segnalare però che sono stati eseguiti anche più tamponi: 94.171 rispetto ai 72.266 con il tasso di positività che si attesta al 16,2% mentre nel bollettino precedente era 18,9%. (leggo.it)