Coppa d'Africa, Tunisia-Mali finisce (?) nel modo più surreale possibile

Milan News SPORT

— RMC Sport (@RMCsport) January 12, 2022

È finita nel modo più surreale possibile la partita tra Tunisia e Mali.

Alors que la rencontre devait reprendre, la Tunisie a finalement refusé de rejouer et c'est donc le Mali qui s'impose après un match invraisemblable (1-0).

Il direttore di gara, Janny Sikazwe (Zambia) aveva fischiato la fine con qualche secondo d'anticipo rispetto al 90' (dopo averlo fatto in un primo momento - incredibilmente - all'85'), scatenando la proteste dei nordafricani. (Milan News)

Su altri giornali

Le proteste della Tunisia (che era sotto 1-0) lo convincono a riprendere il gioco ma il triplice fischio definitivo arriva ancora in anticipo, a 17 secondi dal 90°. Quando negli spogliatoi si è paventata l'idea di tornare in campo per 3 minuti, la Tunisia si è rifiutata di rientrare. (Napoli Magazine)

Un'altra decisione che ha provocato la reazione della panchina tunisina, con il ct Kebaier che ha inseguito l'arbitro, salvo poi essere fermato dall'intervento delle forze dell'ordine. Incredibile ma vero: è accaduto quest'oggi, ma lo ricorderemo probabilmente per sempre. (AreaNapoli.it)

La Coppa d'Africa è iniziata da pochi giorni, ma le polemiche scoppiate la pongono di diritto tra una di quelle più discusse della storia. Con la loro voce hanno risolto un momento davvero imbarazzante. (leggo.it)

Circa mezzora dopo, la CAF aveva deciso di far rientrare in campo le due squadre per disputare tre minuti di recupero, agli ordini stavolta del quarto uomo; la Tunisia, però, non si è presentata e a questo punto è molto probabile che faccia ricorso per errore tecnico, con l'obiettivo di rigiocare la sfida (vinta 1-0 dal Mali) (TUTTO mercato WEB)

uella attualmente in corso non è di sicuro una delle edizioni della Coppa d’Africa più tranquille della storia. In Mauritania-Gambia infatti, prima del calcio d’inizio, si sono vissuti attimi di grande imbarazzo quando è stato suonato un inno nazionale diverso da quello della Mauritania. (Virgilio Sport)

Oltre a Barrow il ct Saintfiet ha schierato titolari altri due 'italiani': i due Colley, il difensore della Samp e il centrocampista dello Spezia Nell'altra gara del girone, una delle due esordienti della manifestazione, il Gambia, ha sorpreso la Mauritania superandola per 1-0. (La Repubblica)