Concerto Povia, Amministrazione Comunale si dissocia da posizioni omofobe

Concerto Povia, Amministrazione Comunale si dissocia da posizioni omofobe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il patrocinio concesso dall'Amministrazione Comunale all'Associazione Comitato Progetto Uomo per il suo trentesimo anniversario è fondato sul sentito riconoscimento della storicità del sodalizio e sulla rilevanza sociale che la sua preziosa attività riveste per la Comunità, con particolare, encomiabile attenzione verso le Persone in difficoltà e in condizioni di fragilità.Non si può, tuttavia, non precisare che l'Amministrazione Comunale, lungi dall'entrare nel merito dell'aspetto artistico e pur tutelando democraticamente il diritto di esibirsi, si dissocia fermamente da ospiti che, a causa. (BisceglieViva)

Su altre fonti

Ieri il cantante milanese, spesso salito alla ribalta per le sue opinioni controverse su temi come omofobia e vaccini, ha voluto rispondere al video in cui Tolardo motivava la volontà di escluderlo dalla festa patronale in cui avrebbe dovuto cantare 3 brani e partecipare come giurato alla serata dedicata ai talenti locali. (Torino Cronaca)

È quanto emerge da una nota diffusa da Palazzo di Città: «Il patrocinio concesso dall’Amministrazione Comunale all’Associazione Comitato Progetto Uomo per il suo trentesimo anniversario è fondato sul sentito riconoscimento della storicità del sodalizio e sulla rilevanza sociale che la sua preziosa attività riveste per la Comunità, con particolare, encomiabile attenzione verso le Persone in difficoltà e in condizioni di fragilità». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma il primo cittadino Giampiero Tolardo, volto Pd, ha bloccato tutto, puntando il dito contro le posizioni dell’artista su omosessualità, euro e aborto. I fatti sono noti: il cantautore doveva partecipare in veste di giurato a una festa del comune del torinese e cantare tre canzoni, tra cui il brano “Luca era gay”. (il Giornale)

Caso Povia, ancora polemiche. Nicco: 'Nichelino come l'Urss'. Tolardo: 'Ecco perché ho detto no'

Ci saranno i comici Enrico Beruschi e Margherita Fumero, e poi il liscio, la piazza dei sapori, la sfilata canina. "Concerto annullato numero 40"... (Virgilio)

Quando non trovano le argomentazioni passano all'insulto e all'esercizio del potere». Social che è stato teatro di un violento attacco sessista e minatorio nei confronti dell'assessore di Nichelino agli Eventi, Giorgia Ruggiero (Pd). (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)