Concerto Povia, Amministrazione Comunale si dissocia da posizioni omofobe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il patrocinio concesso dall'Amministrazione Comunale all'Associazione Comitato Progetto Uomo per il suo trentesimo anniversario è fondato sul sentito riconoscimento della storicità del sodalizio e sulla rilevanza sociale che la sua preziosa attività riveste per la Comunità, con particolare, encomiabile attenzione verso le Persone in difficoltà e in condizioni di fragilità.Non si può, tuttavia, non precisare che l'Amministrazione Comunale, lungi dall'entrare nel merito dell'aspetto artistico e pur tutelando democraticamente il diritto di esibirsi, si dissocia fermamente da ospiti che, a causa. (BisceglieViva)
Su altre fonti
Ieri il cantante milanese, spesso salito alla ribalta per le sue opinioni controverse su temi come omofobia e vaccini, ha voluto rispondere al video in cui Tolardo motivava la volontà di escluderlo dalla festa patronale in cui avrebbe dovuto cantare 3 brani e partecipare come giurato alla serata dedicata ai talenti locali. (Torino Cronaca)
È quanto emerge da una nota diffusa da Palazzo di Città: «Il patrocinio concesso dall’Amministrazione Comunale all’Associazione Comitato Progetto Uomo per il suo trentesimo anniversario è fondato sul sentito riconoscimento della storicità del sodalizio e sulla rilevanza sociale che la sua preziosa attività riveste per la Comunità, con particolare, encomiabile attenzione verso le Persone in difficoltà e in condizioni di fragilità». (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ma il primo cittadino Giampiero Tolardo, volto Pd, ha bloccato tutto, puntando il dito contro le posizioni dell’artista su omosessualità, euro e aborto. I fatti sono noti: il cantautore doveva partecipare in veste di giurato a una festa del comune del torinese e cantare tre canzoni, tra cui il brano “Luca era gay”. (il Giornale)
Ci saranno i comici Enrico Beruschi e Margherita Fumero, e poi il liscio, la piazza dei sapori, la sfilata canina. "Concerto annullato numero 40"... (Virgilio)
Quando non trovano le argomentazioni passano all'insulto e all'esercizio del potere». Social che è stato teatro di un violento attacco sessista e minatorio nei confronti dell'assessore di Nichelino agli Eventi, Giorgia Ruggiero (Pd). (La Stampa)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)