David Sassoli, il mieloma, il trapianto di midollo e le falsità dei no vax

Corriere della Sera SALUTE

Anni fa Sassoli era stato colpito da un mieloma, un tumore del sangue, ed era stato sottoposto a un trapianto di midollo.

L’istituto di Aviano è una struttura modernissima, aperta nel 1984 e riconosciuta già dal 1990 come istituto di ricovero e cura a carattere scientifico da parte del ministero della Salute

Sassoli era ricoverato all’Istituto Tumori di Aviano. David Sassoli era ricoverato nel reparto di Oncoematologia dell’Istituto Tumori Friulano ad Aviano ed era seguito dallo staff medico del Centro di riferimento oncologico da lungo tempo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Venerdì i funerali di Stato a Roma, deliberati dal Consiglio dei ministri, metteranno un suggello alla commozione dell'Europa intera per la scomparsa dell'ex volto del Tg1 Si è aperta questa mattina in Campidoglio a Roma la Camera ardente di David Sassoli, il presidente dell’Europarlamento morto nella notte di lunedì. (L'Unione Sarda.it)

Transenne anche su via San Pietro in carcere per l'arrivo dei cittadini che vorranno accedere dalle 10:30 alle 18 alla camera ardente. Altro varco in via Delle Tre Pile, all'angolo con via del Teatro Marcello, per consentire l'accesso alla stampa (Repubblica Roma)

Per il deputato Pd ed ex sindacoil lascito di Sassoli è stato quella di «un’idea di un Europa unita e solidale. Profondo cordoglio nella nostra città per la scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, più volte ospite a Reggio Emilia. (La Gazzetta di Reggio)

Alla notizia della morte di David Sassoli, ha esultato così, nella chat interna del suo partito, l’eurodeputato di Afd Nicolaus Fest. “Il quadro tracciato nei necrologi su Sassoli è incompleto”, aveva insistito l’eurodeputato, non nuovo alle polemiche nel suo Paese (Blitz quotidiano)

l presidente del Parlamento Ue David Sassoli avrà i funerali di Stato e sarà omaggiato dalle più alte cariche italiane ed europee. In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis (Ticinonline)

Non si sono fermate, infatti, le commemorazioni e i messaggi di cordoglio da tutta Europa per l'ex presidente dell'Assemblea di Strasburgo. In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr