Premiato il miglior videogioco di sempre (ed è destinato a dividere)

A spuntarla in una lista di 20 giochi, stilata in occasione dei 50 anni dell'industria del gaming, è Dark Souls di From Software.

In occasione dei Golden Joystick Awards, definito dagli organizzatori come “lo show più longevo in cui a votare è il pubblico”, è stato premiato il miglior videogioco di sempre.

I criteri sono stati l’accoglienza della critica, l’eredità e l’influenza, il successo commerciale, l’impatto sociale e l’interpretazione soggettiva

La scelta è ricaduta su un titolo particolarmente amato ma, come sempre in questi casi, è destinata a far discutere. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il vincitore di questo ambito premio è stato Dark Souls, lasciando indietro una serie di videogiochi che hanno fatto altrettanto la storia del medium. Ora il team è al lavoro su Elden Ring ed è cresciuto e ha preso esperienza, e anche per questo Miyazaki dice di essere commosso dall’aver ricevuto tale premio. (Tom's Hardware)

PlayStation 5 e Xbox Series X rappresentano "la generazione di console più simile a un PC che abbiamo mai visto" È bene ricordare di tanto in tanto che i videogiochi di qualsiasi forma esistono solo da circa 50 anni. (Eurogamer.it)

Ultimate Game of the Year: Resident Evil Village. Vediamo ora le categorie che hanno permesso al videogame che si è aggiudicato il titolo di migliore gioco del 2021 di essere elevato a campione di gradimento tra gli utenti:. (Android Italy)

Traducendolo dal giapponese, Miyazaki ha dichiarato: "È ancora incredibile che gli utenti ci abbiano selezionato tra i giochi nominati, ma ritengo sia un grande onore. Ora, attraverso un comunicato diffuso via Twitter, Hidetaka Miyazaki ha fatto una dichiarazione a riguardo. (Eurogamer.it)

Parlando di quest’ultimo, sono stati presi in considerazione tutti i videogiochi che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del videogioco, e sul gradino più alto del podio svetta Dark Souls. (Game Legends)

Insomma, la categoria “Miglior videogioco di sempre”, poteva benissimo non esistere e il premio conferito piuttosto inutile, almeno dal punto di vista del valore collettivo Io posso raccontarvi che Zelda: Ocarina of Time è stato il miglior gioco di sempre, per me. (Tom's Hardware)