PA digitale e innovazione. Colao promette: “Entro 2027 banda larga ovunque”

QuiFinanza ECONOMIA

Oggi, infatti, occorrono oltre 300 giorni per le procedure autorizzatorie degli scavi, mentre il decreto taglia i tempi fino ad un massimo di 90 giorni, grazie all’istituto del silenzio assenso

Lo ha detto partecipando al Festival dell’Economia di Trento dopo che il Decreto reclutamento ha previsto 400 assunzioni per attuare la digitalizzazione della PA.

Le assunzioni saranno a tempo determinato e garantiranno la raccolta delle competenze specialistiche necessarie per poter seguire tutte le progettualità del PNRR fino al 31 dicembre 2026. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Teleborsa) - Il Ministro dell'innovazione e della transizione digitale Vittorio Colao promette che, nel 2027, avremo "tutte le case, le scuole e le strutture connesse con banda larga, dove possibile con la fibra". (ilmessaggero.it)

Così Vittorio Colao, ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, intervenendo al Festival dell’Economia di Trento. Entro il 2027 internet veloce in tutte le scuole: lo afferma il ministro Colao Di. (Orizzonte Scuola)