Dopo i disordini di Roma, la Cgil chiede "solidarietà pratica"

Info Media News INTERNO

Il 16 ottobre contro-manifestazione: si scende in piazza al fianco della Cgil.

Al vaglio del Governo lo scioglimento proprio di Forza Nuova.

Una brutta pagina è stata scritta, ma la solidarietà fine a se stessa questa volta non è affatto sufficiente per mettere un punto alla storia

Intanto, la Cgil della Provincia dell’Aquila chiede maggiore solidarietà “concreta” da parte delle forze politiche e istituzionali, come ad esempio il Comune dell’Aquila e la Regione Abruzzo (Info Media News)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto Enrico Letta parlando a Radio Immagina, la webradio del Pd, tornando sull’assalto al sindacato confedederale di sabato scorso.“Saremo in piazza San Giovanni senza bandiere di partito – ha ribadito il segretario dem a proposito della manifestazione antifascista in programma sabato prossimo – perché penso che il tricolore sia il modo migliore per testimoniare il nostro rispetto per la Costituzione e il valore dell’antifascismo, uno dei pilastri della nostra Costituzione” (askanews)

Il 10 ottobre 2021 su Facebook è stato pubblicato un post contenente l’immagine di una donna con la maglietta blu che blocca l’ingresso della sede romana del sindacato Cgil, assalita il 9 ottobre 2021 da alcuni manifestanti “no green pass” e da esponenti di Forza Nuova. (facta.news)

categoria. (modenaindiretta.it)

– “Dopo i duri attacchi di FN alla sede Cgil di Roma, e in vista della nuova manifestazione di sabato prossimo, ci aspettavamo una presa di posizione netta del sindaco Tomasi contro tanta violenza. Gli attacchi alle sedi dei sindacati dei lavoratori evocano periodi bui per il nostro Paese, riportandoci 100 anni indietro nel tempo. (Report Pistoia)

I funzionari, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti della città di Norimberga, aprono il Mercatino di Natale a Verona con la cerimonia dell'accensione dell'albero di Natale in Piazza dei Signori. (Informazione Oggi)

La manifestazione contro il green pass è degenerata in atti di violenza sotto la spinta e la guida di esponenti di Forza Nuova, che non nascondono il loro squadrismo di marca chiaramente neofascista. Ciò avrebbe bisogno però di una larga convergenza delle forze politiche per fare veramente argine a questi fenomeni che possono generare violenza. (Umbriadomani)