L’emergenza gelo in Texas diventa un caso politico negli Usa

La Stampa ESTERI

Il democratico ha organizzato un piccolo esercito di volontari per aiutare gli anziani nello stato isolati, senza riscaldamento e senza acqua potabile.

La crisi nello stato del sud rilancia intanto l'immagine di Beto O'Rourke e alimenta le speculazioni sul suo futuro politico.

Il presidente Joe Biden approva la dichiarazione di massima emergenza per il Texas, nel giorno in cui il grande gelo nello stato del sud diventa sempre di più un interessante caso politico del tutti contro tutti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La bombola principale di casa funzionava a elettricità, ma la notte prima - quando su buona parte del Texas è calato un gelo mortale - c'è stata un'interruzione della corrente. A Austin si sono verificate decine di incidenti e intossicazioni perché gli abitanti avevano acceso fuochi e bruciato carbone in casa (La Repubblica)

intrappolato nel GHIACCIO in una palude del TEXAS. ore 14:45. di Carlo Migliore 21 febbraio 2021ore 14:45. 47 secondi Per tutti tempo di lettura47 secondi. Alligatore intrappolato nel ghiaccio in una palude del Texas. (3bmeteo)

Freddo e neve in Texas, crolli di soffitti e infiltrazioni nelle case | video (Di venerdì 19 febbraio 2021) crolli di soffitti e infiltrazioni sono solo alcune delle conseguenze dell'ondata di maltempo e gelo che sta investendo gli Stati Uniti dal confine con il Canada fino al Golfo del Messico. (Zazoom Blog)

Una idea brillante con la quale ha guadagnato il forte disprezzo non solo dei legislatori democratici e degli assistenti di volo della United Airlines rimasti bloccati senza energia a Houston, ma anche di altri critici di matrice repubblicana. (ticinolive)

Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo" Domani l'unico provvedimento all'esame del Cdm sarà il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni, avrebbe puntualizzato -apprende l'Adnkronos da fonti presenti all'incontro- la ministra Gelmini nel corso della riunione. (Yahoo Notizie)

Tornando al parallelo con la Yakutia, Abbott mi ha ricordato Egor Ligaciov, il sostenitore dell'ortodossia sovietica, grande avversario delle riforme di Gorbaciov Energy Information Administration: nel 2019 le 30 raffinerie del Texas hanno prodotto il 41% del greggio e il 25 del gas naturale degli Stati Uniti. (ISPI)