L’emergenza gelo in Texas diventa un caso politico negli Usa

L’emergenza gelo in Texas diventa un caso politico negli Usa
La Stampa ESTERI

Il democratico ha organizzato un piccolo esercito di volontari per aiutare gli anziani nello stato isolati, senza riscaldamento e senza acqua potabile.

La crisi nello stato del sud rilancia intanto l'immagine di Beto O'Rourke e alimenta le speculazioni sul suo futuro politico.

Il presidente Joe Biden approva la dichiarazione di massima emergenza per il Texas, nel giorno in cui il grande gelo nello stato del sud diventa sempre di più un interessante caso politico del tutti contro tutti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ l’acqua il bene prezioso di questi giorni di gelo e neve in Texas, dove le temperature al di sotto dello zero hanno mandato in tilt centrali elettriche e spaccato tubature lasciando quattro milioni di persone senza elettricità, al freddo, senza cibo. (Frontiera)

Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo" Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, nel corso dell'incontro con Regioni, Anci e Upi. (Yahoo Notizie)

Il gelo intenso oltre ad uccidere i rettili delle zone desertiche, ha formato una spessa coltre di ghiaccio sulle superfici delle paludi intrappolando anche questo alligatore, costretto a tenere il muso fuori dall'acqua per poter respirare VIDEO Incredibile quello che sta accadendo in Texas, gelano anche le paludi con gli alligatori dentro. (3bmeteo)

METEO. Texas, dopo gelo e neve arrivano i cervi verso il centro di Austin. VIDEO

Altre sfide. Mercoledì è stato visto un uomo a Waco, in Texas, rimuovere la neve dal suo vialetto accanto al suo cane Houston, la quarta città più grande degli Stati Uniti, è stata colpita da neve e pioggia gelata. (La Nuova Gazzetta Molisana)

L'ondata di gelo che ha coinvolto Texas (la cui cronaca meteo è stata approfondita in questo articolo) non è in contrasto con il riscaldamento globale. L'articolo scientifico mostra che in Texas ha fatto più freddo. (MeteoGiuliacci)

Texas, dopo gelo e neve arrivano i cervi verso il centro di Austin. Le temperature sono sprofondate sotto di zero di diversi gradi e la neve è caduta a quote insolitamente basse, imbiancando anche la capitale texana Austin, dove negli ultimi giorni le condizioni climatiche si sono mostrate particolarmente rigide. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr