Superlega: l'UEFA sospende i procedimenti contro Juve, Real e Barcellona

Superlega: l'UEFA sospende i procedimenti contro Juve, Real e Barcellona
LAROMA24 SPORT

La UEFA ha sospeso temporaneamente i procedimenti contro i club fondatori della Superlega.

Facendo affidamento sull'ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari". "La UEFA - prosegue la nota - comprende i motivi della sospensione temporanea, ma rimane fiduciosa e continuerà a difendere la propria posizione in tutte le giurisdizioni pertinenti e adotterà tutte le misure necessarie in stretta conformità con il diritto nazionale e dell'UE affinché sia in grado di riprendere il procedimento disciplinare il prima possibile". (LAROMA24)

La notizia riportata su altre testate

Era attesa in questi giorni (onde evitare sovrapposizioni con gli Europei, al via dopodomani) la sentenza della Uefa, ed eccola qua: "A seguito dell'apertura di un procedimento disciplinare contro il Barcellona, la Juventus e il Real Madrid per una potenziale violazione del quadro normativo della Uefa in relazione al progetto della cosiddetta SuperLega, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso. (ilBianconero)

Leggi anche:. (RomaNews)

Le tre squadre, che avevano preso parte al progetto della Superlega, non potranno neanche essere escluse dalla Champions League, i provvedimenti disciplinari della UEFA sono stati sospesi. Nessuna sanzione da parte della UEFA per Juve, Barcellona e Real Madrid in seguito alle vicende inerenti alla Superlega. (Calcio News 24)

Superlega, comunicato ufficiale UEFA: cosa succede a Juventus, Real Madrid e Barcellona

L’organo continentale europeo ha però poco fa diramato un comunicato in cui si spiega: “In seguito all’apertura di un procedimento disciplinare contro Juventus, Barcellona e Real Madrid in merito a potenziali violazioni dello stato Uefa relativamente al progetto Superlega, la Camera d’Appello ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso“. (DirettaGoal)

La UEFA, a sorpresa, ha comunicato ufficialmente d'aver sospeso il procedimento disciplinare contro Juventus, Real Madrid e Barcellona relativamente alla vicenda SuperLega: "Barcellona, Real e Juventus: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”, si legge nella nota odierna. (AreaNapoli.it)

Adesso si attende solo il giudizio della Corte di giustizia europea, la quale dovrà esprimersi a riguardo. La giustizia svizzera ha vietato a UEFA e FIFA di emettere sanzioni prima del giudizio dei tribunali ordinari (Toro News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr