Alla Toscana mancano 300mila vaccini. Aziende al via, alcune apriranno ai cittadini

LA NAZIONE INTERNO

Rispetto a quanto annunciato dalla struttura commissariale nazionale per l’emergenza, mancano 300mila vaccini all’appello.

Aziende al via. Al via oggi le vaccinazioni dei lavoratori e dei loro familiari di primo grado anche se non conviventi.

Medici di famiglia. Anche per questa settimana sono pochi i vaccini prenotati dai medici ci famiglia per gli over 60.

Firenze, 7 giugno 2021 - Superata la soglia del 40% dei cittadini che sono stati vaccinati almeno con la prima dose, la Toscana si preoccupa per il quantitativo di vaccini in arrivo in questo mese. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Giani: ci servono più dosi. All’inaugurazione del centro vaccinale dell’Unicoop il governatore Eugenio Giani ha ricordato l’importanza di «proteggere chi lavora nella grande distribuzione» e ha confermato per settembre l’obiettivo «immunità di gregge». (Corriere Fiorentino)

Complessivamente, 5.438 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (163 in meno rispetto a ieri, meno 2,9%). Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara (275,5 per 100. (Toscana Notizie)

Coronavirus, sale il tasso dei nuovi positivi in Toscana. Registrato un numero più basso dei nuovi casi su un numero inferiore di test effettuati. 1 Visualizzazioni. “I nuovi casi registrati in Toscana sono 160 su 6.427 test di cui 4.994 tamponi molecolari e 1.433 test rapidi. (055firenze)

Il tasso dei nuovi positivi è 2,49% (6,1% sulle prime diagnosi). Contagi 7 giugno - NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO (gonews)

L'incidenza giornaliera provinciale aretina è pari a 1,78 con 6 casi giornalieri con una popolazione di 336.870 Aggiornato anche il dato dei vaccini attualmente somministrati che questa mattina era di 2.315.966. (ArezzoNotizie)

Il tasso dei nuovi positivi èsulle prime diagnosi). (SienaFree.it)