Contributi a fondo perduto, agevolazioni per casa e risparmio energetico: il vademecum del Fisco al DL Rilancio

ingenio-web.it ECONOMIA

Sospensione cartelle di pagamento e attività di riscossione. Nel vademecum vengono riepilogate le misure in favore dei contribuenti riguardanti l’attività di Agenzia delle entrate - Riscossione.

74 del TUIR;. gli intermediari finanziari e le società di partecipazione;. i soggetti che percepiscono indennità di cui agli artt.

Le detrazioni possono essere fruite in 5 rate annuali di pari importo oppure si può optare per la trasformazione in credito d’imposta o sconto per l’importo corrispondente alla detrazione. (ingenio-web.it)

Ne parlano anche altri media

Ospite della puntata Dario Deotto, dottore commercialista ed esperto del Sole 24 Ore. Il tema delle “cause di forza maggiore”,scatenato dall'emergenza coronavirus, è più diffuso di quanto si creda. (Il Sole 24 ORE)

Il prospetto completo su che fine fanno le tasse degli italiani è messo a disposizione anche quest’anno dall’Agenzia delle entrate, accessibile a tutti sia ai contribuenti che utilizzeranno la Dichiarazione precompilata, sia a chi vorrà accedere al proprio «cassetto fiscale» sul sito del fisco italiano. (Open)

Il 20% dell'Irpef versato dai contribuenti italiani va a finanziare la sanità, il 21% la previdenza, l'11% l'istruzione e l'8,9% la difesa, l'ordine pubblico e la sicurezza. Da quest'anno i cittadini che presenteranno la dichiarazione precompilata 2020 o che accederanno al proprio cassetto fiscale potranno conoscere come lo Stato ha utilizzato le loro imposte. (Tiscali.it)

editato in: da. Per snellire le procedure e riconoscere più in fretta i rimborsi Irpef ai contribuenti, il decreto Rilancio ha previsto una nuova forma di conguaglio per chi presenterà il modello 730 quest’anno. (QuiFinanza)

E ancora, il 4,8% ai trasporti, il 2,4% alla protezione dell'ambiente e il 2,2% alla cultura e allo sport. Circa il 21% delle tasse pagate dai contribuenti Irpef va a finanziare le pensioni, mentre il 20% la sanità. (Il Sole 24 ORE)

VI civile, ordinanza 22/5/2020 n. 9512 La decisione. La Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 9512 depositata il 22 maggio 2020, ha respinto il ricorso presentato dal contribuente. (Ipsoa)