Taxi in piazza contro il Ddl concorrenza. Petardi e cori anti-Uber

Taxi in piazza contro il Ddl concorrenza. Petardi e cori anti-Uber
La Stampa INTERNO

vogliono spostare l'attenzione dal trasporto pubblico al privato», aggiunge Fabiano, 50 anni, anche lui iscritto al 3570.

Tantissimi anche gli striscioni presenti in piazza: «Cedo taxi per posto fisso», «Sì tassista, no schiavo», «I tassisti napoletani»

Spiega Alessandro, 40 anni, tassista del 3570, presente a piazza della Repubblica, centro di Roma, per il corteo contro il Ddl concorrenza.

«Vogliono liberalizzare il mercato, noi siamo un servizio pubblico. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Prima hanno percorso via Po a passo d’uomo. La manifestazione rientra nello sciopero nazionale indetto dalla categoria. (TorinoToday)

Dalle 8 del mattino e fino alle 22, infatti, andrà in scena protesta indetta a livello nazionale dai sindacati del comparto taxi. La protesta è indetta contro l'inserimento nel Ddl Concorrenza del riordino del trasporto pubblico non di linea. (RomaToday)

Previsto anche un corteo per le strade del centro della città dalle 11,30 alle 16,30. Il percorso del corteo dei tassisti a Roma. Oggi, mercoledì 24 novembre, è previsto un corteo che partirà alle ore 11,30 e si concluderà alle ore 16,30 (Fanpage)

Anche a Udine sciopero dei taxi

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Anche a Perugia il comparto dei taxi si mobilita (con scioperi possibili) e una delegazione parteciperà con una manifestazione nazionale a Roma. Il fermo, che ha trovato d’accordo anche CNA, è legato essenzialmente al rischio liberalizzazioni. (PerugiaToday)

La manifestazione vuole anche farsi portavoce della tichiesta che le competenze legislative in materia di trasporto pubblico locale rimangano prerogativa delle singole Regioni. Dalle 10 e trenta alle 12 di oggi mercoledì 24 novembre, il Consorzio dei taxi di Udine partecipa allo sciopero nazionale con un raduno dei mezzi in piazzale della stazione. (Udine Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr