Campo largo, Orlando: “Fatti passi avanti, ma il tempo stringe”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sono decisive le prossime ore, attendiamo l'esito del confronto che è in atto tra le forze politiche. Perché non è ancora stato sciolto il nodo Liguria? Non è una domanda che va rivolta a me. Io so fino a che punto sarò in campo, ma non fino a che punto durerà la ricerca di un candidato. Per me questa settimana, le prossime ore sono quelle decisive, non per una ragione legata diciamo a una mia eventuale disponibilità, ma perché se su di me non si chiude è giusto che ci sia il tempo necessario eventualmente per una ulteriore ricerca e poi costruire le condizioni perché chi, partendo a questo punto, si metta nelle condizioni di poter battere il centrodestra. (La Repubblica)
Su altri media
"Il Movimento 5 stelle ha sempre orientato la propria azione politica nell'esclusivo interesse dei cittadini, spesso anche a discapito dei propri legittimi interessi di forza politica. (Tiscali Notizie)
Piccoli passi avanti per il centrosinistra verso la scelta di un candidato comune per le Regionali in Liguria. Ieri ci sono stati nuovi contatti tra vertici del Movimento e la direzione dei dem (in chiave enti locali), contatti che hanno segnato un disgelo anche nelle dichiarazioni. (Corriere della Sera)
Eppure il senatore del Movimento 5 Stelle Luca Pirondini, suo possibile competitor fino a qualche giorno fa, conferma «passi avanti» verso l’ufficializzazione di Orlando. «Aspetto sino a domenica, è passato tanto tempo dalla mia proposta di candidatura. (il manifesto)
Il Movimento 5 Stelle ha annunciato il proprio sostegno alla candidatura di Andrea Orlando del Partito Democratico per le prossime elezioni in Liguria. A confermare la decisione è stato Luca Pirondini, senatore pentastellato e inizialmente indicato come possibile candidato governatore per la coalizione. (Lettera43)
Salvare il soldato Andrea Orlando non sarà facile. Sperando che da qui a stasera, quando scadrà il suo ultimatum alla coalizione, succeda qualcosa di significativo. (Il Fatto Quotidiano)
E' la sintesi firmata da Andrea Orlando nell'ultima serata agostana davanti ai militanti della Festa Democratica nel primo entroterra del genovesato. Un affondo giunto in mezzo a varie amenità: "Priorità, abbattimento liste d'attesa e regole chiare per gli assessori su soggetti privati che incontreranno per le rispettive deleghe. (Telenord.it)