Come trasferire le immagini da Facebook su Google Foto

2 Dicembre 2019 - Facebook ha annunciato il rilascio del primo strumento di portabilità dei dati personali dei propri utenti.

Per ora il tool dedicato al trasferimento delle foto del celebre social network è in fase di sviluppo ed inizialmente sarà disponibile solo in Irlanda.

Questo tool permetterà a agli iscritti Facebook di trasferire su Google Foto le immagini caricate nel corso degli anni sul loro profilo ed effettuare così una copia di backup dei file multimediali. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre fonti

Il sistema che era accessibile finora era pensato per gli album fotografici condivisi, mentre in questo caso viene data l'opportunità di selezionare una singola foto o un video per poi condividerli in una conversazione privata, anziché in un servizio esterno. (Multiplayer.it)

Google Foto è in continua evoluzione e questa sera aggiunge una nuova funzionalità anticipata da Google nelle passate settimane, che permette di chattare con altri utenti in conversazioni private. Ebbene sì, Google Foto è appena diventata un’applicazione di messaggistica, l’ennesima di Google, e adesso permette di scambiare messaggi privati con amici, parenti e in generale con altri utenti al fine di commentare e aggiungere mi piace a foto e video. (TuttoAndroid.net)

Google ci riprova ancora una volta con le chat e ne include una in Foto, che è effettivamente uno dei servizi di maggior successo lanciati dal colosso negli ultimi anni. Detta più terra terra: si possono condividere le foto e commentare in forma di botta-e-risposta senza mai lasciare l'app. (HDblog)

La condivisione in chat di privata è solo l’ultima delle novità introdotte su Google Foto dopo il video editor e i Ricordi. Google Foto si arricchisce di una nuova interessante funzionalità. (Tom's Hardware Italia)

Come funziona la chat di Google Foto. Fino a questo momento, per condividere uno o più file con altri utenti era necessario creare un album e Condividerlo, magari inviando il link di accesso al file tramite e-mail. (Libero Tecnologia)

La novità per Google Foto arriverà su Android, iOS e piattaforma desktop e verrà distribuita entro le prossime settimane. (SmartWorld)