Governo Draghi, passeggiando tra gli stenografici parlamentari - PARTE PRIMA

Governo Draghi, passeggiando tra gli stenografici parlamentari - PARTE PRIMA
primapaginanews.it SALUTE

)Il governo Draghi è un fallimento della politica?

DURATA ( del governo) - Draghi: ‘’Anche nella breve durata si possono fare scelte decisive per il nostro futuro’’.

Governo istituzionale, governo dei migliori, governo di emergenza, gabinetto di guerra, di salvezza nazionale, governo dei due Presidenti (‘’ come la Chiesa dei due Papi’’), governo di responsabilità nazionale, governo di scopo, governo tecnico-politico, governo dei partiti, governo del ‘’tutti insieme appassionatamente’’, governo ammucchiata, la foglia di fico di un governo dei peggiori, governo di tutti e di nessuno, ‘’l’autobiografia di una Nazione in declino’’, convivenza tra carissimi nemici (?). (primapaginanews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una delle scadenza cui il nuovo governo dovrà prendere atto è proprio quella della quota 100 il prossimo 31 dicembre. Sarei potuta andare in pensione con la misura Quota 100, ma ho optato per rimanere a lavorare qualche altro anno. (Money.it)

Spostamenti in zona arancione. Il nuovo Decreto dispone che gli spostamenti verso abitazioni private diverse dalla propria nelle zone arancioni restano consentiti tra le ore 5 e le ore 22 all’interno dello stesso Comune e fino a un massimo di due persone, che possono portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale) e le persone conviventi disabili o non autosufficienti. (parmareport.it)

Il Dpcm attuale sarà in vigore fino al 5 marzo e il nuovo esecutivo, guidato da Mario Draghi, sarà chiamato a creare un nuovo decreto, contenente le misure anti-Covid. Il governo Draghi sta valutando la possibilità di riaprire alcune attività con il nuovo Dpcm. (Notizie.it )

Spostamenti, visite a parenti e amici, zona rossa e mascherine: la prima ‘stretta’ del nuovo Governo Draghi contro il virus

Si può andare dalle 5 alle 22 e sempre rimanendo all’interno della propria regione. Nella seconda casa può andare soltanto un nucleo familiare. (Yahoo Finanza)

Oggi • Titolo: “Addio storytelling, ecco i silenzi istituzionali. Catenaccio: “La stagione del […] (Il Fatto Quotidiano)

Stesse regole per le visite in zona arancione, con il limite dei confini: la visita può avvenire solo nell’ambito dello stesso Comune Spostamenti, visite a parenti e amici, zona rossa e mascherine: la prima ‘stretta’ del nuovo Governo Draghi contro il virus. (Giustizia News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr