Le sagre non finiscono con l’estate: segna sul calendario quelle di settembre, c’è da divertirsi

Le sagre non finiscono con l’estate: segna sul calendario quelle di settembre, c’è da divertirsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scoprite con noi quali sono le sagre di settembre imperdibili da segnare in agenda? Ecco alcune di quelle a cui vi suggeriamo di partecipare. Andare in giro per sagre è uno dei modi migliori per trascorrere del tempo libero alla scoperta delle tradizioni gastronomiche, delle specialità e della cultura locale. Ogni mese in tutte le regioni italiane è un pullulare di sagre in cui si celebrano piatti o ingredienti particolari, un’occasione imperdibile per le buone forchette che vogliono soddisfare il palato e magari portarsi a casa dei prodotti artigianali dal gusto prelibato. (Butta La Pasta)

Su altri giornali

Cous Cous Fest Adv (Balarm.it)

Le migliori sagre e i festival enogastronomici più famosi del mese di settembre, per una fuga di fine estate in Sicilia all’insegna del gusto Settembre è ancora di tempo di gustare le sagre in Sicilia. (La Cucina Italiana)

Assapora il vero cibo siciliano: 5 sagre che non puoi perderti, dalla pizza al cous cous

Partiamo dal nord Italia, precisamente da Bognanco (VCO), piccolo villaggio al confine con la Svizzera, che il 1° settembre ti accoglie con la Sagra del Mirtillo, frutto dalle bacche succose che ben si abbinano ai piatti degli chef locali. (Immobiliare.it)