Tad Rivelle (TCW): le strategie che hanno prosperato con la politica della Fed si troveranno spiazzate. Non c'è momento migliore del presente per prepararsi ed essere flessibili

Business Community ECONOMIA

Durante questi anni di pandemia, la Fed ha supportato coloro che hanno allineato le proprie strategie a quelle della Banca Centrale

I bassi tassi e gli alti prezzi degli asset hanno fatto scomparire quasi del tutto i default: a luglio 2021 non abbiamo assistito a un singolo default di un'obbligazione.

Niente di meglio del crollo del prezzo delle azioni o di finanziatori sconvolti per riportare i management a concentrarsi sugli obiettivi!

La realtà dei cambiamenti che sono avvenuti nell'economia implicano che sia necessaria una fase di adattamento. (Business Community)

La notizia riportata su altre testate

I salari reali sono saliti tuttavia su base settimanale dello 0,3%, più del calo dello 0,1% previsto. A livello mensile il dato core è salito dello 0,1%, meno del +0,3% stimato, dopo il +0,3% di luglio e al minimo dal febbraio scorso (Yahoo Finanza)

Bene anche molti petroliferi, tra cui Lundin (+4,3%) e Polski Koncern (+3,8%), col greggio che sale (wti +0,6%) a 70,8 dollari al barile. Positiva la gran parte delle banche, a iniziare da Banco Bilbao (+1,6%), Bank of Ireland (+1,5%) e tra quelle d'affari Mediobanca (+1,3%), con eccezioni come Hsbc (-0,9%) e Credit Agricole (-0,8%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E' in rialzo il petrolio, anche se sotto I massimi di giornata: il wti, contratto di ottobre, passa di mano a 70,65 dollari al barile, in progresso dello 0,22% Sono inoltre andate bene le Amplifon (+3,2%), dopo il calo della vigilia, mentre hanno battuto la fiacca le banche. (Borsa Italiana)

Nel mese di agosto le nuove assunzioni del settore privato sono state 241 mila, cifra record. Nel mese di agosto l’inflazione negli USA rallenta e registra il primo calo dall’ottobre del 2020. (Ekonomia.it)

Gli indici sono poi migliorati nel pomeriggio, dopo che e' stato annunciato che ad agosto non solo non ci sono state fiammate inflazionistiche, ma addirittura l'andamento dei prezzi al consumo e' stato inferiore alle attese. (Borsa Italiana)

Su base mensile, il dato è cresciuto dello 0,3%, meno del +0,4% stimato e in rallentamento rispetto al +0,5% di luglio. A livello mensile il dato core è salito dello 0,1%, meno del +0,3% stimato, dopo il +0,3% di luglio e al minimo dal febbraio scorso (Finanzaonline.com)