Spending review, Sereni (Pd): "In contesto devastato da tagli Tremonti"

Prima Pagina News ECONOMIA

"Purtroppo la spending review del Governo Monti si cala in un contesto devastato dalla stagione dei tagli lineari di Tremonti e difficilmente riuscirà ad essere ciò che dovrebbe: una rilettura attenta e razionale delle voci del Bilancio pubblico e una rigorosa selezione delle spese improduttive, da... (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altre fonti

Il leader della Cisl dice sì alla riorganizzazione della pubblica amministrazione, ma avverte: "Il governo non faccia errori e agisca contro sprechi effettivi".. (La Repubblica)

Vertice d'emergenza tra i ministri di Francia, Germania, Italia e Spagna in vista del consiglio Ue. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro dello Sviluppo economico sul summit di Bruxelles: “Ovviamente l'Italia che fa valere le sue ragioni sia in campo europeo, sia in campo sportivo, si rafforza da una parte e dall'altra”. (Prima Pagina News )

Il discorso della cancelliera tedesca al Bundestag: "Non ci sono soluzioni facili, apre interventi col fondo salva-stati, non sugli eurobond. (La Repubblica)

"Ha perfettamente ragione il Presidente della Conferenza dei Rettori, Marco Mancini, che oggi dalle colonne dell'Unità scrive che neanche Tremonti era arrivato a tanto... (Prima Pagina News )

CRONACA – Anche l’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRiM), degno erede dello storico Galileo Ferraris di Torino, potrebbe rientrare tra i tagli della spending review e venire inglobato nel CNR. (Oggi Scienza)