Fed, conferma tassi tra lo 0% e lo 0,25%

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – La Federal Reserve per cercare di mantenere un’inflazione moderatamente superiore al 2%, mantiene il tasso di interesse di riferimento vicino allo zero, tra lo 0% e lo 0,25%.

Milano, 28 lug.

Lo si legge in una nota pubblicata al termine del meeting del Fomc

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

"Vorremmo vedere numeri forti, sul lavoro", ha ammesso il Presidente.Quanto, il numero uno della Fed ha ribadito che, malgrado sia salita anche oltre il 5%", poiché l'aumento è "legato a una manciata di settori" e non appare generalizzato. (Teleborsa)

Invariato anche il programma di acquisto titoli per supportare l’economia. Powell ha poi chiarito che anche rispetto all’aumento dei prezzi “abbiamo una strada da percorrere per raggiungere i nostri obiettivi”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Quanto all'inflazione, il numero uno della Fed ha ribadito che "non preoccupa, malgrado sia salita anche oltre il 5%", poiché l'aumento è "legato a una manciata di settori" e non appare generalizzato. "Vorremmo vedere numeri forti, sul lavoro", ha ammesso il Presidente. (ilmessaggero.it)

Washington (AFP) – Alla luce della ripresa dell’economia statunitense dalla crisi del Corona, la Federal Reserve ha annunciato la possibilità di soffocare i propri acquisti di miliardi di dollari in titoli. (FUTURA MEMORIA)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 28 lug - I prezzi dei titoli del Tesoro USA sono moderatamente in ribasso, mercoledi' mattina mentre gli investitori attendono le dichiarazioni della Federal Reserve, a conclusione della due giorni di incontro alle 14 ora locale. (Borsa Italiana)

(LaPresse/AP) – Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti scendono a quota 400.000, un altro segno di forza per l’economia (LaPresse)