Torna l’ecobonus per le due ruote: quali veicoli si possono acquistare e come fare domanda

Torna l’ecobonus per le due ruote: quali veicoli si possono acquistare e come fare domanda
Thesocialpost.it ECONOMIA

Economia. L'ecobonus torna anche per quest'anno e potrà essere richiesto su numerose tipologie di veicoli a due ruote.

Con il nuovo ecobonus sarà possibile acquistare un nuovo veicolo a due ruote, elettrico o ibrido, che appartenga alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e.

Quanto vale l’ecobonus e come fare per richiederlo. L’ecobonus potrà essere richiesto da tutti coloro che acquisteranno uno dei veicoli ammessi nell’agevolazione a partire da quest’anno e fino al 2026

Tra i bonus che i cittadini potranno ritrovare anche nel 2022 c’è l’ecobonus per i veicoli a due ruote. (Thesocialpost.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha rinnovato i contributi per gli Ecobonus 2022. Andiamo a vedere le entità degli sconti accessibili: (SmartWorld)

Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione Per l’incentivo era stato introdotto dalla legge di bilancio 2021 uno stanziamento complessivo di 150 milioni di euro, pari a 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026. (Adnkronos)

Ecobonus moto e scooter elettrici, quanto vale? Ecobonus moto e scooter elettrici, come fare? (Liguria Notizie)

Ecobonus moto e scooter 2022: riapre la piattaforma per veicoli elettrici o ibridi - ISTRUZIONI

Il contributo: a chi è rivolto. Coloro che acquistano un veicolo elettrico ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e hanno diritto al contributo. 20 milioni di fondi previsti sul fronte ecobonus per moto e scooter. (Immobiliare.it News)

Ecobonus acquisto moto e scooter elettrici 2022. Al via. La legge di Bilancio 2022 non ha rinnovato l'Ecobonus per l'acquisto di veicoli ecologici, ad eccezione di scooter e moto elettiche. (Maremmanews)

Il contributo, rivolto a coloro che acquistano un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e, verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr