Covid, chi è vaccinato può reinfettarsi per le varianti e diffondere il virus

Corriere della Sera INTERNO

La paziente 2 era sempre una donna, di 65 anni, sana, senza fattori di rischio, che ha ricevuto la prima dose di vaccino il 19 gennaio e la seconda il 9 febbraio.

Mutazioni resistenti La prima donna aveva sviluppato titoli estremamente elevati di anticorpi neutralizzanti indotti dalla vaccinazione e nonostante questo si è reinfettata: questo dato suggerisce l’importanza, per la nuova infezione, della presenza di varianti del coronavirus (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Tra i vaccinati di oggi in particolare sono 7344 gli over80, 5052 i settantenni (di cui 782 vaccinati dai propri medici di famiglia) e 7042 le persone estremamente vulnerabili. A 13.720 è stata somministrata la seconda dose. (LaGuida.it)

Da domani martedì 4 maggio sono disponibili posti per la somministrazione del vaccino anti covid per chi rientra nella fascia di età 70-79 anni e che non ha ancora aderito alla campagna. Tra l’11 e il 12 maggio arriveranno 4. (BrindisiReport)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

La badante è riuscita a farsi inoculare il vaccino finendo però subito nei guai. E così che una badante di Napoli di 59 anni ha deciso con uno stratagemma di “rubare” il vaccino che per il richiamo era destinato all’anziana di 93 anni di Formia che assiste. (Temporeale Quotidiano)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.630.859 dosi (di cui 482.869 come seconde), corrispondenti all’86% di 1.895.410 finora disponibili per il Piemonte. Stando a quanto comunicato all’Unità di Crisi della Regione Piemonte, alle 18.30 di oggi erano 26.041 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid nel corso della giornata odierna. (LaVoceDiAsti.it)

Il target è quello degli utenti “fragili” che finora non dispongono di una prenotazione, secondo elenchi forniti dalla stessa Asl. La somministrazione delle dosi verrà fatta nel centro vaccinale allestito nel palaFiere di via Tirino venerdì 7 e sabato 8 maggio. (IlPescara)