Terremoto in Emilia-Romagna oggi, domenica 21 febbraio 2021: scossa M 2.2 provincia di Forlì-Cesena | Dati ufficiali INGV

Centro Meteo italiano INTERNO

Data la tenuità della magnitudo la scossa non è stata avvertita dalla popolazione e non ha causato alcun danno alle strutture.

La scossa di magnitudo 2.2 ha avuto l’epicentro localizzato a Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena.

Terremoto in Emilia-Romagna oggi, domenica 21 febbraio 2021: scossa M 2.2 in provincia di Forlì-Cesena. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato nella notte di oggi, domenica 21 febbraio 2021, una scossa di terremoto in Emilia-Romagna. (Centro Meteo italiano)

Su altri giornali

Il Mattino nella sua edizione online fa sapere che gli abitanti del posto hanno sentito un boato e le finestre tremare, intorno alle 00:41 della notte. E' la scossa numero 144 dall'inizio dell'anno, di cui 56 solo nel mese di febbraio (Tutto Napoli)

Terza scossa di terremoto in un'ora e mezza in Trentino. Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. (il Dolomiti)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Germania, orrore ad Hanau: sfregiato il luogo dedicato alle vittime. Terremoto in Trentino, i dettagli della scossa che ha colpito il territorio. Una nuova scossa di terremoto ha colpito il Trentino. (Inews24)

La gente ha dichiarato di aver sentito prima un boato e, poi, i vetri delle finestre tremare. L'evento tellurico ha avuto come epicentro la zona tra Pozzuoli e Arco Felice a una profondità di circa 1 chilometro e ottocento metri. (Il Mattino)

La scossa è stato percepita nettamente anche nel Veronese, soprattutto in Valpolicella, Val d'Adige, Lessinia e zona dell'Alto Garda. Il sisma è stato registrato dagli strumenti dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Invg). (Il Mattino di Padova)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. Leggi qui per approfondire. (iLMeteo.it)