Terremoto in Emilia-Romagna oggi, domenica 21 febbraio 2021: scossa M 2.2 provincia di Forlì-Cesena | Dati ufficiali INGV

Terremoto in Emilia-Romagna oggi, domenica 21 febbraio 2021: scossa M 2.2 provincia di Forlì-Cesena | Dati ufficiali INGV
Centro Meteo italiano INTERNO

Data la tenuità della magnitudo la scossa non è stata avvertita dalla popolazione e non ha causato alcun danno alle strutture.

La scossa di magnitudo 2.2 ha avuto l’epicentro localizzato a Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena.

Terremoto in Emilia-Romagna oggi, domenica 21 febbraio 2021: scossa M 2.2 in provincia di Forlì-Cesena. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato nella notte di oggi, domenica 21 febbraio 2021, una scossa di terremoto in Emilia-Romagna. (Centro Meteo italiano)

Su altri giornali

“Nessun tipo di lesioni strutturali e alcun danno è stato rilevato dai referenti tecnici aziendali e dai vigili del fuoco intervenuti sul luogo. L’azienda ha attivato il servizio notturno del manutentore per garantire un controllo anche nelle successive ore - ha riferito il dottor Federico Gelli, direttore coordinamento maxi emergenze ed eventi a carattere straordinario di Ausl Toscana Centro" (FirenzeToday)

La zona era già stata colpita dal terremoto del Dicembre del 2019. Secondo quanto spiega in una nota la Città metropolitana di Firenze, la scossa è stata avvertita dalla popolazione anche in alcune zone del capoluogo. (Toscana Media News)

Alle ore 15.55 di oggi, sabato 20 febbraio, è stata registrata dall'Ingv in provincia di Firenze una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 in Mugello, alla profondità di 8 Km, con epicentro a Borgo San Lorenzo. (gonews)

Terremoto in Campania accompagnato da un forte boato. Ecco dove

L'epicentro è stato in Mugello, tra Borgo San Lorenzo e Vicchio, zona già teatro di un terremoto nel dicembre 2019 che provocò diversi danni e bloccò per giorni un'intera zona. Borgo San Lorenzo (Firenze), 20 febbraio 2021 - Scossa di terremoto nel primo pomeriggio di sabato 20 febbraio in provincia di Firenze. (La Nazione)

Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. Terza scossa di terremoto in un'ora e mezza in Trentino. (il Dolomiti)

Il movimento tellurico è stato accompagnato da un forte boato. Stampa. Una scossa di terremoto è stata registrata alle 00,41 della scorsa notte nell’area flegrea. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr