Assemblea di Lega: voto favorevole alla Serie A-spezzatino, poi la revoca. Cosa sta succedendo

Calcio News 24 SPORT

Il voto sarà aggiornato settimana prossima e solo in quell’occasione la decisione definitiva

13 società su 19 hanno infatti votato a favore della giornata spezzatino con 10 incontri a 10 orari differenti e dunque nessuna partita in contemporanea per la prossima stagione.

Assemblea di Lega Serie A: maggioranza favorevole alla giornata spezzatino, poi la decisione è stata revocata su pressione di due presidenti. (Calcio News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo "spezzatino" più caro del mondo La Repubblica: "Calcio spezzatino, i club chiedono 20 milioni in più a DAZN". vedi letture. Il campionato "spezzatino" è durato 25 minuti. (TUTTO mercato WEB)

L’assemblea non ha preso decisioni su questo. «Spezzatino? (Calcio News 24)

E' stato deliberato il rinnovo della sponsorizzazione del campionato di Serie A con Tim, partner storico del calcio italiano, fino al 2024. La questione verra' affrontata nella prossima assemblea. (Sport Mediaset)

Secondo quanto riportato da TMW, i club di Serie A hanno deciso di posticipare la questione, dandosi appuntamento alla prossima settimana (fiorentinanews.com)

Intanto Dazn è alla ricerca di un esperto per i problemi di connessione Durante l’assemblea di Lega la proposta di spalmare le dieci gare di A in dieci slot diversi per evitare a Dazn il problema di possibili crolli della rete dovuti a troppe connessioni era stata approvata con 13 voti a favore e 6 contrari (Bologna, Spezia, Sassuolo, Roma, Genoa e Sampdoria) su 19 (la Salernitana al momento esclusa, ieri lite Lotito-Dal Pino, nella foto), poi è arrivato il dietrofront. (LAROMA24)

Prevede che a ogni gara venga riservato il suo slot esclusivo, in cui ogni partita occuperebbe singolarmente uno spazio orario: il perfetto campionato spezzatino. Anche oggi c’è chi è apertamente contrario alla soluzione, come Massimo Ferrero presidente della Sampdoria (Samp News 24)