Pescara, vandalizzato murales in ricordo di Willy Monteiro Duarte

Pescara, vandalizzato murales in ricordo di Willy Monteiro Duarte
La Nuova Venezia INTERNO

Ma proprio a pochi giorni dall’apertura della udienza, Willy è stato vittima di una nuova violenza

A maggio, i fratelli Bianchi sono inoltre stati condannati a cinque anni e quattro mesi di carcere per spaccio di stupefacenti.

Così un piccolo murales nel centro di Pescara ricordava Willy Monteiro Duarte, morto in difesa di un amico preda di un gruppo di violenti, prima che vandali ignoti danneggiassero l’opera coprendo il volto di Willy con vernice spray bianca. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altre testate

Testimoni, in seguito alla morte di Willy, non solo hanno parlato di quella terribile notte ma anche di episodi precedenti accusando in particolare i fratelli Bianchi di atteggiamenti prevaricatori e violenti. (Rete8)

Sfregio al murales di Willy Monteiro a pochi giorni dall’inizio del processo a carico del branco accusato di averlo pestato a morte. A Pescara il murales che ritraeva come un supereroe Willy Monteiro, il 21enne ucciso di botte a Colleferro lo scorso settembre, è stato vandalizzato: il volto del giovane è stato ricoperto di vernice bianca. (L'Unione Sarda.it)

La vernice ha coperto proprio il volto. La Digos di Pescara sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire ai responsabili (Corriere della Sera)

Pescara, vandalizzati i murales dedicati a Willy e George Floyd

Un gesto vandalico di una gravità inaudita quello compiuto a Pescara in via Firenze e che ha avuto come bersaglio il viso di Willy Monteiro, il 21enne italo-capoverdiano residente a Paliano assassinato a calci e pugni a Colleferro da quattro balordi la notte tra il 5 ed il 6 settembre 2020. (FrosinoneToday)

La vernice bianca apposta da ignoti nasconde proprio il volto sorridente. «Sporcare il viso di Willy con della vernice bianca mi sconcerta - dice Ipman al telefono - Spero proprio, in cuor mio, che non si tratti di un episodio a sfondo razziale (leggo.it)

Vernice bianca sul suo volto Pescara, vandalizzati i murales dedicati a Willy e George Floyd Un atto vandalico a pochi giorni dell’apertura del processo del tribunale di Frosinone nei confronti dei fratelli Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia accusati di omicidio volontario. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr