Samardo Samuels arrestato a Milano: l'ex stella del basket dell'Olimpia minacciava i vicini di casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«I’m a champion, I’m not a criminal». A urlarlo, rivolto ai carabinieri, è Samardo Samuels, 36enne gigante giamaicano, 206 centimetri d’altezza, e un passato da giocatore di basket su entrambe le coste dell’Atlantico. I militari del Radiomobile lo incrociano sabato sera nel cortile del palazzo in cui abita, in via Valtellina, a Milano. A chiamarli è una vicina. L’uomo ha alzato il gomito. E avrebbe minacciato i vicini, liberando il suo cane in cortile per impedire alla famiglia (comprese le due figlie minorenni) di rientrare a casa. (Corriere Milano)
Su altre testate
Un taxi si ferma lungo il marciapiedi: scende un ragazzo, che tira giù un paio di trolley. MILANO – Metà pomeriggio di ieri, siamo in via Valtellina. (IL GIORNO)
Le generalità di Samardo Anthony Samuels nelle banche dati delle forze dell’ordine rimandano una serie di precedenti "penali e di polizia" per reati contro la persona. Sì, perché lo scorso 26 dicembre, il cestista trentaseienne è stato denunciato dai ghisa del Comando decentrato 9 per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità e porto abusivo di arma. (IL GIORNO)
Arresto Samardo Samuels. Il Giorno di Milano raccoglie alcune delle testimonianze dei condomini di via Valtellina, dove l’ex giocatore di Olimpia si è trasferito nell’ottobre del 2024. Ricordiamo che Samuels, dopo il fermo di sabato sera, da ieri è nuovamente libero in attesa dell’udienza fissata per il prossimo mese. (RealOlimpiaMilano)
Le finestre sono chiuse, ma dietro le tende s’intravede una luce accesa. Da quando, cioè, Samardo Samuels — 36enne gigante giamaicano, 206 centimetri d’altezza, e un passato da giocatore di basket dall’Nba all’Olimpia (con cui ha vinto uno scudetto) — è stato arrestato dai carabinieri per atti persecutori e per violazione del divieto di avvicinamento. (Corriere Milano)
Arrestato e poi subito liberato. Al termine del processo per direttissima, il giudice lo ha però rimesso in libertà, convalidando l’arresto senza applicare la misura cautelare, in merito alla quale dovrà decidere un gip il prossimo 23 aprile. (Il Fatto Quotidiano)
Nei video girati dai residenti del condominio di via Valtellina 2 si vedono le intemperanze di Samardo Samuels, 36enne gigante giamaicano, 206 centimetri d’altezza, e un passato da giocatore di basket dall’Nba all’Olimpia (con cui ha vinto uno scudetto): urla di notte, gira nel cortile con il suo cane corso, insulta i residenti. (Corriere TV)