Migranti, Salvini: proporrò un militare commissario straordinario

Il Sole 24 ORE INTERNO

Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, durante un punto stampa a Lampedusa.

(askanews) - Quello dell'immigrazione per Matteo Salvini è "un business miliardario" e "stiamo maturando l'idea, lo proporrò agli alleati, di un commissario straordinario proveniente o dall'esercito o dall'arma dei Carabinieri a gestire i flussi per non gravare solo su Prefetture e Questure".

Roma, 5 ago.

Significherebbe mettere un cartello 'avanti' alle porte dell'Italia", ha aggiunto

"La soluzione non è certo quello di aprire in giro per l'Italia centri per migranti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il lavoro è centrale, riforma delle pensioni, riforma fiscale e reintroduzione dei voucher “Fortunatamente gli italiani che incontro hanno le idee chiare, la mia ambizione è che se il centrodestra vincerà la Lega avrà più degli altri”, ha aggiunto. (SardiniaPost)

La Lega punta quindi al Viminale contando sulla vittoria alle legislative in alleanza con Forza Italia e Fratelli d'Italia. il 26 settembre non ci saranno miracoli, però riporteremo al governo un po' di serietà, un po' di coerenza su tutti i temi della lotta alla criminalità" (Today.it)

(askanews) - "Vedo che sui giornali c'è il toto-Salvini. "La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri. (Tiscali Notizie)

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo alle domande di alcuni giornalisti nel corso dell’incontro con la stampa a Lampedusa Lampedusa, 5 ago. (LAPRESSE)