Green pass, approvato il decreto: entrata in vigore dal 6 agosto

Cronache Maceratesi SALUTE

Per andare in arancione 20 percento terapia intensiva e 30 percento area medica

Al momento il green pass non è necessario per salire sui mezzi di trasporto pubblici.

La bozza del decreto è stata illustrata ai presidenti di Regione dai ministri Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini.

Green pass, approvato il decreto:. entrata in vigore dal 6 agosto. PANDEMIA - Il Consiglio dei ministri ha dato l'ok al testo che è stato presentato ai presidenti di Regione. (Cronache Maceratesi)

Su altri giornali

Resteranno chiuse anche per chi è in possesso del Green Pass. APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Green pass: per aerei, treni e navi necessarie due dosi. (ilmattino.it)

In particolare si entrerà in zona gialla nel momento in cui le terapie intensive saranno occupate al 10% e l'area medica al 15%. Il nuovo decreto legge. A spiegare nel dettaglio quali saranno le attività economiche che dovranno richiedere il green pass è stato il ministro della Salute, Roberto Speranza (NapoliToday)

Il certificato verde - spiegano fonti governative - non sarà invece necessario per consumare al bancone, anche se al chiuso. Lo stato d'emergenza per il Covid dovrebbe essere prorogato fino al 31 dicembre 2021. (Il Messaggero)

Secondo i parametri precedenti alcune regioni sarebbero andate in giallo» ha sottolineato Draghi. (BisceglieViva)

Regioni a governo, ora dosi adeguate ad aumento domanda. Inviare quantitativi di vaccini adeguati all'aumento presunto delle richieste, in vista dell'introduzione estesa del green pass. Il Green pass dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (TGR – Rai)

Lo stato d’emergenza, intanto, dovrebbe essere prorogato fino al 31 dicembre 2021, e cambiano i parametri per le eventuali zone gialle, arancioni e rosse: terapie intensive al 20% e al 30% per le aree mediche per diventare arancioni e rispettivamente al 30 e al 40% per entrare in zona rossa. (WineNews)